Che ora è ?

mercoledì 25 agosto 2010

No gamba di legno ma femore al titanio, quindi tosta ed imperitura

questa è la protesi dell'anca che mi hanno impiantato al Rizzoli, alla gamba dx
Questa mattina in posta elettronica ho trovato una mail, il suo contenuto era uno stralcio di un commento da un portale grottagliese riferito alla mia persona, in particolare alla mia fisicità non perfetta, a causa di una lussazione dell'anca, circa 7 anni fa, ho dovuto subire l'impianto di una protesi d'anca al titanio, quindi mi è rimasta un po' di zoppia, per il resto sono abile e resistente come se avessi tutto in regola,  ovvero fossi fatta tutta di materiale umano.
Bene in quel commento mi si appella "gamba di legno", a farlo è il solito anonimo scoppiato ed esasperato dai miei post che scrivo sul mio blog (www.tuttoilresto-noia.blogspot.com), quello che lo ha fatto incazzare e quindi vomitare veleno è stato il documento della Corte dei conti relativo alla pessima e criminale gestione del comune di Grottaglie, non è la prima volta che vengo aggettivata in questo modo, infatti non riuscendo  a fronteggiarmi con le parole e i concetti, ovvero con il cervello, passano alle offese fisiche, quindi sono abituata e la cosa mi tange non più di tanto.
Però mi preme dire che al mio problema fisico ha supplito la chirurgia ortopedica impiantandomi una protesi di metallo nobile, il titanio, noto per la sua resistenza e intaccabilità da parte di agenti corrosivi, mentre all'handikap cerebrale dell'anonimo animoso non si può fare nulla, perché ancora non hanno inventato protesi per supplire alla acefalità dell'uomo, nel caso in oggetto credo che costui dovrà portarsi la sua disabilità neuronica come io mi terrò la mia leggera zoppia, solo che il mio cervello, finché il Padre eterno lo vorrà, continuerà a funzionare alla grande e quindi mi permetterà di scrivere ed anche video filmare le defandezze di questa classe politica, e non solo politica, è abituata a fare, con il risultato che io continuerò a denunciare e chi invece cercherà di arginarmi, offendendomi, avrà solo un arma spuntata quella di definirmi gamba di legno, tra l'altro  sbagliando, sarebbe meglio mi definisse "anca al titanio"che tra l'altro mi fa avere un andatura simili alla Marilin Monroe che soffriva della stessa mia menomazione.

questo il commento apparso e solo dopo che una persona ha scritto il commento successivo è stato cancellato:

"ma è vero che Francesco Donatelli vuole fare il candidato sindaco?

Può darsi e la signora gamba di legno lo va a intervistare spesso per avere le anteprime... e poi sputa sentenze sui blog altrui per avere la visibilità che ormai nel suo bloggucolo è arrivata a 0? No a sotto 0. La Corte dei Conti faccia il suo corso e se ci sarà da pagare i cittadini saranno informati spero. Se così non sarà avrei voglia che nessuno usi le notizie per dire altro che non ha a che vedere dato che a rimestare nei secchi (e negli indirizzi IP) la mer-da viene a galla prima o poi. A buon intenditore poche parole

Per l’anonimo 5
Secondo te chi ti darà l’informazione?
Grottaglie in rete?
O altri blog?
Non è facile sapere come stanno le cose in casa comune grottaglie. La tua indignata gamba di legno è talmente preparata che la gamba in testa te la spacca.
Dammi un nome migliore della tua indignata sul territorio di grottaglie ed io mi rimangio quello che ho detto.
Non sto qui a difendere nessuno e tantomeno a discutere del nomignolo “bloggucolo”.
In quel blog c’è gente con gli attributi sotto che scrivono e commentano senza offendere nessuno.
Se tu avessi scritto una frase del genere nel blog della lilli, sicuramente un certo nome cacciato da questo blog (renato) ti avrebbe fatto capire come realmente si scrive e si commenta.
Però come al solito sei bravo a scrivere in questo blog perché pensi che tutti coloro che intervengono sono fessi."

2 commenti:

  1. Ho cancellato il commento che d'impeto avevo pensato dopo aver letto ciò che precede.
    Era quasi una denuncia-querela.
    Ci ho ripensato.
    Non conviene scomodare la polizia postale, un P.M., un Giudice per un idiota che di legno ha la testa, utile ad essere usata come un tamburo, per quanto è vuota.
    La sua, quella dei suoi sodali e dei suoi ispiratori.
    Vai Lilly, capa tosta e ... gamba d'acciaio.
    C.L.

    RispondiElimina
  2. Carissima lilli
    mi devo congratulare con te.
    Poche persone e tanto meno pochi giornalisti divulgano il proprio problema fisico.
    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.