Che ora è ?

martedì 6 dicembre 2011

"JIM MORRISON NIGHT” Mercoledì 07 dicembre dalle ore 20.30, presso l'Angelè Pub di Manduria


La musica indipendente pugliese tributa lo storico leader dei Doors.

Mercoledì 07 dicembre all'Angelè Pub di Manduria,
11 band in concerto, a quarant'anni dalla sua morte.
Mercoledì 07 dicembre dalle ore 20.30, presso l'Angelè Pub di Manduria (centro storico, Vico III° Ferdinando Donno) si terrà la “Jim Morrison Night”, un concerto tributo alla memoria del leader dei Doors, scomparso esattamente quarant'anni fa. La musica indipendente pugliese, rappresentata da ben undici formazioni, darà vita ad una straordinaria esibizione in cui si alterneranno le canzoni che hanno fatto grande la band americana, con le parole di uno dei più influenti autori e animali da palco del ventesimo secolo.
Le band che hanno aderito al progetto sono: 
LEITMOTIV - ONE WAY TICKET - MONSTERPUSSY - CAMILLORÈ - FUJIKO - 
CRAXI DRIVER - LENULA - KINA & FIREBEAT - 
MIMMO PESARE - RESET.ORG - CATS 'N' JOE
Gli organizzatori, Pelagonia concerti & dischi insieme alla Coop. La Orpi, sottolineano le motivazioni del tributo: «Perchè il fuoco di un mito, s'è detto, non si spegne mai. E quello del re Lucertola alias Jim Douglas Morrison resta, magicamente, ancora vivo a quarant'anni esatti dalla sua scomparsa. Le porte della percezione di Morrison e soci (The Doors) restano però accessibili eppur misteriose ancora oggi a migliaia di appassionati sparsi per tutto il mondo: nessuno forse come Jim Morrison è riuscito a farsi icona senza tempo, tra rock and roll e poesia viscerale, tra il divismo e l'autodistruzione, tra la ribellione e una prorompente fisicità da palco. Ecco perchè vale la pena ricordarlo e raccoglierne il fuoco. E allora per una notte alcune voci della nostra Puglia che suona sono pronte ad attraversare queste porte e farci sentire l'eco, facendosi modestamente interpreti di quell'onda liberatoria ed entusiasta che fu la musica dei Doors. Uno spirito libero e ribelle che non dovrebbe mai mancare alle generazioni presenti e future, specie in tempi come questi. Suonare ancora una volta Jim Morrison oggi è il miglior modo per rievocarlo».
L'evento è realizzato in collaborazione con il Circolo Arci Calypso di Sava, con Radio Popolare Salento, media partner. L'ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.