Che ora è ?

mercoledì 7 dicembre 2011

Ritorna Emotivamente a Grottaglie con un libro per bambini


Anche quest’anno torna la rassegna natalizia del Laboratorio Urbano Culturale Emotivamente sito in Grottaglie in Via Mastropaolo n. 125 (adiacente la chiesa del Carmine) e come sempre organizzata con la collaborazione del Comune di Grottaglie.
Quest’anno prevede la presentazione il 07 dicembre di un libro di una giovane autrice Antonella Ligorio che presenta la sua ultima opera “Nerella  Pecorella e altre storie” ed è un’opera interamente dedicata ai bambini.


La presentazione del libro di Antonella Ligorio rientra nella rassegna culturale del Laboratorio Emotivamente che come sempre da spazio in maniera gratuita a tutti i giovani autori che vogliono presentare i propri lavori e far conoscere le eccellenze dei giovani grottagliesi.
Durante la presentazione saranno inoltre esposti i disegni in originale di Michele Marinò che sono rappresentati nel libro.
A fine serata ci sarà inoltre una degustazione di prodotti tipici locali, offerti dalla Corda Fratres Soc. Coop. Sociale arl che gestisce il Laboratorio Urbano di Grottaglie realizzato granzie all’impegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia con Bollenti Spiriti.
La rassegna natalizia si concluderà con il concerto del 15 dicembre  dalle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale Madonna delle Grazie, dove La Vaga Harmonia e l’ Odor Rosae Chourus del maestro Fabio Anti a conclusione di un corso che si è tenuto presso il Laboratorio Emotivamente si esibiranno per circa due ore per allietare tutti coloro che vorranno partecipar ad ascoltare la musica barocca rinascimentale che caratterizza il coro.
L’occasione sarà inoltre propizia per le Associazioni di promozione sociali e di volontariato che animano il Laboratorio Urbano  per lo scambio degli auguri per  le feste ormai imminenti, e per rinnovare l’ appuntamento al nuovo anno, con i nuovi corsi del Maestro Fabio Anti e con l’apertura gratuita al corso di Ceramica base organizzato presso il Laboratorio Ceramico di Emotivamente, tenuto da Paola Badella e dalla dott.ssa Quaranta Annamaria.
Per le info sulle attività del laboratorio è possibile consultare il sito internet del Laboratorio www.laboratorioemotivamente.it o telefonare al 0995668432- 3458571326-3775082670.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.