Che ora è ?

lunedì 26 dicembre 2011

Medici per San Ciro, presentato il bando per una borsa di studio per neo laureati in medicina


Al via  la 7 edizione di Medici per San Ciro  che, come ogni anno, si annuncia con  il consueto bando per una borsa di studio di mille euro da assegnare ad un/a giovane laureato/a  in Medicina e Chirurgia.

Alla conferenza stampa era presente il sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese che insieme al presidente dell’Associazione “Medici per San Ciro”, Salvatore Lenti, ha illustrato il bando del concorso a cui possono partecipare  i giovani che nell’anno 2011 hanno conseguito la laurea  in Medicina e Chirurgia purché nati e/o residenti nel Comune di  Grottaglie.

La graduatoria sarà formulata tenendo conto del voto di laurea. A parità di voto precederà in graduatoria il più giovane e, in caso di ulteriore  parità, il numero degli anni di corso effettuati (minor anni impiegati).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate  entro il 15 Gennaio 2012.

A corredo della domanda dovranno essere allegati il curriculum vitae e il  certificato di laurea con voto.

La domanda indirizzata al Sindaco di Grottaglie, dovrà essere spedita esclusivamente tramite posta con Raccomandata A/R.

La proclamazione del vincitore verrà effettuata Sabato 28 Gennaio 2012 in occasione della 7a Edizione del Convegno “Medici per San Ciro” che si svolgerà presso la Chiesa Madre dalle ore 17.30 a Grottaglie. La presenza del Vincitore è obbligatoria per il ritiro del premio e per illustrare brevemente la propria tesi di laurea.

Sempre nella mattinata odierna sono state date alcune anticipazioni in merito alla 7 edizione di Medici per San Ciro che vertirà su “Il buon uso dell’ Ospedale nel territorio: gestione, pratica e ricerca”,  si tratterà di un vero e prorio forum tecnico scientifico che si svolgerà nella mattinata del 28 gennaio 2012, mentre la sera dello stesso giorno, come da consuetudine si svolgerà l’evento tradizionale nella chiesa Madre di piazza Regina Margherita.

L’argomento della settima edizione inerente il buon uso dell’Ospedale, ha detto il dr. Lenti "non vuole essere un discorso circoscritto al territorio ma vuole porre le basi per un nuovo modo di fare santà che va al di là del campanilismo, perché al centro deve essere posto il paziente che deve poter avvalersi di strutture efficienti nella gestione, nella pratica e nella ricerca."

“Gli sforzi per l’adeguamento delle ridotte risorse alla domanda di salute – ha ribadito il sindaco Alabrese – devono essere mirati al buon utilizzo delle strutture e devono essere scevri dalle lotte di campanile che non ci portano da nessuna parte. Dobbiamo sforzarci affinché sia grantito un futuro di servizi efficienti anche per chi verrà dopo di noi, valorizando le potenzilità oggettive.”

Mentre Chiara Maria Anastasia, assessore ai servizi sociali, ha anticipato che nella serata del 28 ci sarà una bella sorpresa da parte dell’Ammnistrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.