Alla conferenza stampa era presente il sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese che insieme al presidente dell’Associazione “Medici per San Ciro”, Salvatore Lenti, ha illustrato il bando del concorso a cui possono partecipare i giovani che nell’anno 2011 hanno conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia purché nati e/o residenti nel Comune di Grottaglie.
La graduatoria sarà formulata tenendo conto del voto di laurea. A parità di voto precederà in graduatoria il più giovane e, in caso di ulteriore parità, il numero degli anni di corso effettuati (minor anni impiegati).
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 Gennaio 2012.
A corredo della domanda dovranno essere allegati il curriculum vitae e il certificato di laurea con voto.
La domanda indirizzata al Sindaco di Grottaglie, dovrà essere spedita esclusivamente tramite posta con Raccomandata A/R.
La proclamazione del vincitore verrà effettuata Sabato 28 Gennaio 2012 in occasione della 7a Edizione del Convegno “Medici per San Ciro” che si svolgerà presso la Chiesa Madre dalle ore 17.30 a Grottaglie. La presenza del Vincitore è obbligatoria per il ritiro del premio e per illustrare brevemente la propria tesi di laurea.
Sempre nella mattinata odierna sono state date alcune anticipazioni in merito alla 7 edizione di Medici per San Ciro che vertirà su “Il buon uso dell’ Ospedale nel territorio: gestione, pratica e ricerca”, si tratterà di un vero e prorio forum tecnico scientifico che si svolgerà nella mattinata del 28 gennaio 2012, mentre la sera dello stesso giorno, come da consuetudine si svolgerà l’evento tradizionale nella chiesa Madre di piazza Regina Margherita.
L’argomento della settima edizione inerente il buon uso dell’Ospedale, ha detto il dr. Lenti "non vuole essere un discorso circoscritto al territorio ma vuole porre le basi per un nuovo modo di fare santà che va al di là del campanilismo, perché al centro deve essere posto il paziente che deve poter avvalersi di strutture efficienti nella gestione, nella pratica e nella ricerca."
“Gli sforzi per l’adeguamento delle ridotte risorse alla domanda di salute – ha ribadito il sindaco Alabrese – devono essere mirati al buon utilizzo delle strutture e devono essere scevri dalle lotte di campanile che non ci portano da nessuna parte. Dobbiamo sforzarci affinché sia grantito un futuro di servizi efficienti anche per chi verrà dopo di noi, valorizando le potenzilità oggettive.”
Mentre Chiara Maria Anastasia, assessore ai servizi sociali, ha anticipato che nella serata del 28 ci sarà una bella sorpresa da parte dell’Ammnistrazione comunale.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis