Che ora è ?

sabato 22 marzo 2008

Commissioni consiliari, interrogazione di Michele Santoro (PdL):“Proliferazione delle sedute,se ne fanno di più per il gettone di presenza"

TRATTO DA TARANTODGGI DEL 22 MARZO 2008


Costi della politica.
“La Casta” di Stella e Rizzo ne ha fatto un’analisi spietata e assolutamente bipartisan.
Gli sprechi della politica, ai danni dei cittadini che (la politica) la finanziano con le proprie tasse, non hanno colore di parte, ne coinvolgono una porzione da maggioranza bulgara e sono diffusi a tutti livelli di gestione, dal nazionale al micro - comunale.
Di sprechi della politica tratta una delle interrogazioni consiliari che verrà discussa in occasione della prossima seduta del consiglio comunale di Grottaglie, fissata per il 28 marzo.
Promotore Michele Santoro (PdL) l’interrogazione prende di mira le sedute delle commissioni consiliari.
“Da gennaio 2008 – scrive Santoro - alcune commissioni consiliari hanno incrementato le proprie sedute ponendo all’ordine del giorno tutta una serie di argomenti che appaiono strumentali in quanto potendo essere trattati in una unica riunione vengono dilazionati per moltiplicare le sedute delle dette commissioni.
Detto atteggiamento dei presidenti delle commissioni, in particolare della terza e della quarta - continua il consigliere PDL - desta meraviglia in quanto in tanti anni di attività amministrativa mai le commissioni hanno effettuato tante sedute quante quelle già svolte nel 2008.
Precedentemente all’anno in corso, infatti, le commissioni consiliari si riunivano prima dei consigli comunali solo e soltanto se nell’ordine del giorno del consiglio programmato vi erano argomenti di competenza delle commissioni stesse.
E’ pertanto palese – accusa Santoro - che la moltiplicazione delle sedute delle commissioni nel 2008 nasce dall’approvazione della legge finanziaria che ha introdotto il gettone di presenza in sostituzione della indennità di carica.
Ciò a scapito della comunità grottagliese che paga ai consiglieri tutta una serie di sedute inutili in quanto gli argomenti trattati possono essere cumulati in un’unica seduta.
Ciò premesso – conclude l’interrogazione consiliare - si chiede di sapere se il sindaco intenda adottare un qualche rimedio volto a porre fine ad un tale spreco di denaro pubblico”


Francesco Piccinni

9 commenti:

  1. Perche' non pubblicate l'elenco delle sedute gia' effettuate?
    Bisogna pèubblicizzare queste anomalie, altro che interrogazioni al sindaco: l'opinione pubblica deve sapere.
    La democrazia e' anche questa!

    RispondiElimina
  2. ha ragione a lamentarsi il signor santoro. poverino, fa parte di solo due commissioni e una non si riunisce mai.

    RispondiElimina
  3. Perche' non pubblicate l'elenco delle sedute gia' effettuate?
    Bisogna pèubblicizzare queste anomalie, altro che interrogazioni al sindaco: l'opinione pubblica deve sapere.
    La democrazia e' anche questa!

    RispondiElimina
  4. Piccini,,,,non si puo' avere una risposta?

    RispondiElimina
  5. parassiti, buoni ad alzare la mano per condannare a morte il loro territorio, da questa gentaglia purtroppo siamo amministrati....

    RispondiElimina
  6. ma piccinni non rispose......

    RispondiElimina
  7. State sereni, prima o poi i nodi verranno al pettine!!!

    RispondiElimina
  8. il gettone è il contentino per aver fatto i bravi, alzando la manina per l'ampliamento della discarica.... manco questo volete riconoscergli a quei bravi ragazzi che tanto ci tengono ai "loro" "cittadini" e alla loro "terra"??? Eddai fatela finita godetevi la santa pasqua, ecolevante, bagnardi vi ringraziano... oltre al gettone, vi faremmo trovare l'uovo di pasqua e le palomme, continuate così nella speranza che non vi viene l'artrosi scapolo omerale, casomai non potreste piu' alzare braccio con tutta la manina......

    RispondiElimina
  9. caro anonimo delle 12.36, si curano da soli, il consiglio comunale oltre che avere nullafacenti, alcolisti, hanno pure 2 infermieri, quindi si fanno le punture a vicenda.....

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.