Che ora è ?

mercoledì 11 marzo 2009

Domani sera a Grottaglie e venerdì a Bari


IL GUASTAFESTE DELL’ONOREVOLE ANTONIO DI PIETRO

Il libro sarà presentato domani 12 marzo alle ore 19,00 al Teatro Monticello a Grottaglie.

Ospite l’Onorevole dell’Italia dei Valori.

Da Mani pulite all’Italia dei valori, dal lavoro di magistrato a quello di fondatore e capo di un partito politico, questo libro racconta la mia esperienza politica e umana. Inizia così il libro “Il Guastafeste”, scritto dal giornalista Gianni Barbacetto e nato da una sorta di ‘confessione sotto giuramento’ resa al noto giornalista dall’onorevole Antonio Di Pietro.

Il libro sarà presentato giovedì 12 marzo a partire dalle ore 19,00 al Teatro Monticello a Grottaglie. Alla presentazione del libro parteciperà l’onorevole dell’IdV Antonio Di Pietro che sul palco del teatro Monticello, sarà intervistato da Giuseppe Detomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno; Walter Baldacconi, direttore di Studio100; Lino De Matteis, caposervizio del Nuovo Quotidiano di Puglia; Antonio Giancane, direttore editoriale Bs Television; Michele Cristella, caposervizio Corriere del Giorno. La serata si svolgerà sotto forma di talk-show cosicché anche il pubblico in sala potrà intervenire con domande o approfondimenti.

Gli interventi saranno moderati dalla presidente del Circolo ‘Valori per Crescere’ e coordinatrice cittadina dell’IdV, la giornalista Lilli Ch. D’Amicis.

In sette capitoli, il giornalista Barbacetto narra la storia, le idee, le battaglie di un ex magistrato entrato in politica senza chiedere permesso, il personaggio politico del momento. In questo libro, per la prima volta, sollecitato, pungolato, persino provocato da Gianni Barbacetto, Di Pietro parla di sé. Racconta con particolari inediti, il suo passato di magistrato, l’inchiesta Mani pulite, le dispute mai sopite nel Paese sulla giustizia e sui rapporti tra politica e magistratura. Ripercorre gli anni degli attacchi subiti, dei dossieraggi, delle accuse, dei processi e delle assoluzioni. Risponde alle accuse e ed alle critiche che i suoi avversari gli rivolgono da anni, ma racconta anche il suo presente di politico, la costruzione di un partito nuovo, post-ideologico, che sia – dice- un “partito del fare”.

La serata è organizzata dal neonato Circolo politico culturale “Valori perCrescere”, con sede in via XI Febbraio n.5 a Grottaglie il cui scopo è quello di formare culturalmente e politicamente giovani, e non solo, e realizzare dei progetti utili alla collettività basandosi sui forti pilastri della legalità e della moralità politica. Il segretario del Circolo è Donato Trivisani, il tesoriere è Franco Crescenzio.

L'ingresso e libero e sarà consentito fino ad esaurimento posti a sedere.

Marisa L'Assainato
addetto stampa evento

6 commenti:

  1. lilli, ma che comunicati sono? senza offesa, ma sembrano scritti coi piedi. so che ti piace dare fiducia ai collaboratori di cui ti circondi, ma tu che conosci il mestiere segui chi li scrive, altrimenti il lavoro diventa ancora più difficile! cordiali saluti e in bocca al lupo per domani

    RispondiElimina
  2. e chi e' marisa l'assainato? lo puoi spiegare?

    RispondiElimina
  3. Una giovane giornalista, molto brava.
    Una persona di cui mi fido e che merita di essere valorizzata.

    RispondiElimina
  4. Chi mi conosce sa che so riconoscere i talenti. Zoom docet

    RispondiElimina
  5. "Questo blog è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero,
    da qualunque parte provengano,
    purché espresse onestamente e chiaramente."
    v eramente? e come mai si tagliano interventi garbatissimi solo che non ti convengono?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.