Che ora è ?

venerdì 6 marzo 2009

È nato a Grottaglie il circolo politico culturale dell’Idv “Valori per Crescere”


Da poco ha cominciato ad operare il Circolo politico culturale “ Valori per Crescere” si tratta di un’associazione, con sede via XI Febbraio 5, che porterà avanti un progetto di formazione politica che conta di attrarre molti giovani e non solo che hanno voglia di interessarsi ai bisogni della collettività che andranno poi trasformati in progettualità e quindi incanalati in quella politica del fare a servizio della collettività, il tutto incentrato sui veri valori utili ad una crescita sana di un popolo che deve guardare avanti con voglia di costruire su basi forti, sui pilastri della legalità, insomma un progetto comune basato sulla moralità della politica e il ripristino totale della meritocrazia a tutti i livelli.

La prima iniziativa di questo circolo sarà la presentazione del libro “Il Guastafeste” dell’onorevole Antonio Di Pietro che sarà l’ospite d’onore della serata organizzata dal nascente Circolo “Valori per Crescere”, che avrà luogo al Teatro Monticello, giovedì 12 marzo 2009, ore 19.00, a cui parteciperanno Giuseppe Detomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno; Walter Baldacconi, direttore di Studio100; Lino De Matteis, caposervizio del Nuovo Quotidiano di Puglia; Antonio Giancane, direttore editoriale Bs Television; Michele Cristella, caposervizio Corriere del Giorno, la serata sarà moderata dalla presidente del Circolo Lilli Ch. D’Amicis, giornalista.

Segretario del Circolo è Donato Trivisani e tesoriere è Franco Crescenzio.


Un grazie speciale va al mio grafico di fiducia Massimo Germinario giovane grottagliese doc, molto bravo, modesto e desideroso di farsi tanta strada, e secondo me ne farà tanta e con grande successo, l'importante che i grottagliesi la finiscano di essere amanti dei forestieri e valorizzino i tanti tesori che hanno in casa.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.