Che ora è ?

lunedì 30 marzo 2009

“I SENZA VERGOGNA” PRO SERENA

Come diceva Faber in una nota poesia “donare un sorriso rende felice il cuore, arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona” e questo i componenti della compagnia de “I Senza Vergogna” lo sanno bene. In effetti quando il teatro diventa strumento di solidarietà ogni mezzo e ogni sforzo compiuto nel raggiungere l’obiettivo diviene motivo di orgoglio. E se poi il fine riguarda una splendida stella di nome Serena, che stenta a brillare come tutte le stelle del mondo perché affetta da una brutta malattia che si chiama Encefalopatia Epilettica, la fierezza sta proprio nel regalare a questa bimba la speranza di poter sorridere come tutti i bambini del mondo.

“I Senza Vergogna” partecipano, infatti, alla gara di solidarietà partita da qualche tempo a Grottaglie in favore di questa splendida bimba, per darle la possibilità di essere sottoposta ad una serie di cure negli Stati Uniti d’America.

Dopo gli spettacoli del 26 febbraio, “I Senza Vergogna” tornano a calcare il palcoscenico per raccogliere fondi da devolvere in favore di Serena. Questa volta, però, usciranno dalle mura cittadine per esibirsi al Teatro Comunale di Ceglie Messapica (BR) domenica prossima 29 marzo alle ore 18,00. Ancora una volta si registra il tutto esaurito, ancora una volta lo scopo ha richiamato tanta gente che sicuramente vede ne “I Senza Vergogna” sicuro tramite per fare beneficenza.

Non ci resta che ringraziare tutti coloro che sono intervenuti (e che interverranno in futuro) e dare appuntamento al prossimo, probabile, spettacolo che si terrà ad aprile presso il Cinema Teatro Italia di Francavilla Fontana (BR) sempre con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza in favore della piccola Serena.

Per maggiori informazioni sulla Compagnia si può visitare
il Blog: www.compagniaisenzavergogna.splinder.com
Filomena Fornaro

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.