Che ora è ?

martedì 28 luglio 2009

A due grottagliesi il Premio Federico II, della Generali, a Oria



Serata di gala ad Oria, in occasione della sesta edizione del Premio Federico II, tra i premiati due nostri concittadini il dr Michele Verga, ortopedico dell'Ospedale San Marco e la dott.ssa Teresa Rissante Intermite, presidente del Soroptimist Internazional Club di Grottaglie.
Al dr. Verga il premio Federico II, raffigurante il Leone di San Marco, simbolo dell'Assicurazione Generali, sponsor del Premio, con alla base il tondo dell'effige federiciana, è stato assegnato per la sua notevole esperienza nella chirurgia del ginocchio che gli ha permesso di cimentarsi nella riparazione di lesioni cartilaginee del ginocchio, avvalendosi di una nuova tecnologia che che utilizza uno scaffold o impalcatura biologica, riassorbibile, costituita di magnesio-idrossiapatite nello strato inferiore e di collagene equino nello strato superficiale. Questa sostanza impiantata viene ben assorbita dall'organismo. E' proprio questa nuova tecnica usata dal dr. Verga ad aver portato l'Ortopedia dell'Ospedale San Marco di Grottaglie al livello dei grandi centri di riferimento nazionali, in particolare con gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna che per primi, in Italia, hanno effettuato questo tipo di intervento grazie al prof. Marcacci.
Mentre alla presidente del Soroptimist Club di Grottaglie, Teresa Rissante Intermite, il premio è stato assegnato per il suo impegno sociale attraverso il Club femminile, un riconoscimento che oltre alla sua Presidente va a tutte le socie che hanno collaborato con grande impegno, affinché, oltre al numero, ci fosse anche il riscontro qualitativo che è stato notato dagli organizzatori del premio Federico II, che a sorpresa hanno premiato la dott.ssa Rissante.
Insomma un bel riconoscimento per la nostra città che spesso è matrigna nei confronti dei suoi concittadini di grande spessore professionale ed umano.
Per la serie: "Nessuno è profeta in Patria"

Le foto sono state scattate da un cellulare quindi mi scuso per la scadente definizione dell'immagine

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.