In una Genova piovosa, attorno al letto di Stefano, attore teatrale finito in overdose, si dipanano i pensieri ed i dialoghi delle persone più importanti della sua vita. Mentre lui emerge da quello che forse non è stato un incidente di percorso, altre esistenze combattono la loro battaglia con la solitudine, con la sconfitta e con il bisogno di amare. Una storia di oggi è ciò che racconta “Le declinazioni affettive” l’ultima fatica letteraria dello scrittore grottagliese Alfredo Annicchiarico, dopo il successo del romanzo “Visita di Stato”.
Il nuovo volume, per Lupo editore, verrà presentato sabato 11 luglio a partire dalle ore 20.30 nella sede dell’Amj, Associazione musicale Jonica, in via Forleo 36, nella storica e suggestiva scalinata de "lu pinnunu" a Grottaglie. Interverranno Giuseppe Vinci, psicologo e già assessore provinciale all’istruzione, Cosimo Lupo, editore, Alfredo Annicchiarico, autore. La serata sarà presentata da Anna L’Assainato, le letture affidate a Gino Alò.
La presentazione sarà arricchita da interventi musicali ad opera dei docenti dell’Amj Francesco Avellis, alla chitarra ed Alessandra Pulpito al flauto. Gli interventi musicali rappresentano un legame col libro stesso all’interno del quale si racconta proprio di musicisti che, al capezzale del loro intimo amico, parente, amante preparano, arrangiano ed ascoltano dei pezzi di musica classica, e non solo, mentre, in tutto ciò, affiora un nuovo panorama di relazioni interpersonali, di nuove declinazioni affettive della nostra realtà contemporanea.
Marisa L’Assainato
Cell. 3491274492
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis