Che ora è ?

martedì 28 luglio 2009

Devo riconoscere

Al mio rientro da una, se pur breve, ma di sogno vacanza, devo rilevare un qualcosa di positivo che mi ha colpito, molto bella la nuova veste grafica del portale ufficiale dell'Amministrazione comunale di Grottaglie.
Complimenti all'artefice, perché adesso ci troviamo, finalmente, di fronte ad un prodotto ben fatto, sono evidenti i criteri adottati per facilitare la navigazione e la comprensione di ciò che si vuole far sapere alla Città. Anche se ancora con i contenuti di vera utilità alla collettività grottagliese e non solo, siamo ancora un po lontanucci. Ovviamente mi riferisco alla pubblicazione di tutte le delibere di Giunta in tempo reale, ad una rassegna stampa in PDF da poter scaricare dopo le 15.00 di ogni giorno, con relativo archivio consultabile attraverso link attivi.
Quindi stoppare la stampa cartacea della suddetta rassegna stampa, che va anche migliorata nell'impaginato, tutto questo avrebbe molteplici vantaggi, meno toner da usare per le fotocopie, meno carta, non mortificare la vendita mattutina dei quotidiani e alla fine un prodotto a disposizioni di tutti i contribuenti grottagliesi.
Mi auguro che chi di dovere ascolti questi miei modesti suggerimenti che non sono pro domo mea, ma utili a tutti. Ogni tanto, cari inqulini delle stanze del potere, ascoltate e ponete in atto ciò che vi viene suggerito, non lavorate solo per alimentare il vostro serbatoio elettorale, ma apritevi anche a chi non vi ha votato con scelte utile e meno dispendiose.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.