Che ora è ?

sabato 18 luglio 2009

Presentato alla stampa il nuovo esecutivo provinciale


Ieri mattina 17 luglio 2009 intorno alle ore 12 il presidente Florido ha presentato alla stampa il suo nuovo esecutivo, tutti rigorosamente rappresentanti del sesso forte, quindi nemmeno una donna, come al solito il bilancio delle quote rose in politica è negativo e alla Provincia di Taranto lo è in modo oserei dire sconcertante.
Questi tutti gli uomini del presidente:

-
Fisicaro Emanuele (vicepresidente) con deleghe alla Scuola, Università e al Patrimonio. Nato a Lentini (Siracusa) il 14 agosto del 1964. Laureato in Giurisprudenza, avvocato e docente universitario, già ufficiale della Guardia di Finanza.

-
Albisinni Luigi con deleghe alle Attività produttive, Agricoltura, Caccia e Pesca.
Avvocato di professione, tarantino, è nato il 23 novembre del 1945. Professionista apprezzato a livello nazionale.

- Carrieri Costanzo con deleghe ai Lavori pubblici, Pianificazione e Assetto
del Territorio, Urbanistica. Nato a Carosino il 28 marzo del 1961. Geometra, una lunga esperienza tra i socialisti, già sindaco di Carosino, dal 2004 è assessore ai Lavori pubblici.

- Conserva Michele con deleghe all’Ambiente, Aree Protette, Protezione civile. Nato a Crispiano il 18 giugno del 1960. Dipendente pubblico, esponente di punta della Lista Florido. È uno dei tre riconfermati della vecchia giunta.

- Giacovelli Pietro con deleghe alle Politiche giovanili e della Innovazione,
Cooperazione sociale, Responsabilità e bilancio sociale, Trasparenza e Istituti di Partecipazione.
Nato a Cisternino il 27 settembre 1953. Agente di commercio, impegnato nel mondo dell’associazionismo ambientalista e socioculturale. Riconfermato assessore

- Gentile Franco con deleghe alle Politiche sociali, Parità, Terza Età.
Nato a Sciaffusa, in Svizzera, il 21 luglio del 1970. Laureato in Scienze Politiche, master in Gestione d’impresa, impiegato in un’azienda che opera nel settore automobilistico.

- Lanzo Umberto con deleghe allo Sport, Spettacolo, Affari Generali e Politiche comunitarie. Nato a Lizzano il 17 giugno del 1962. Ragioniere, impegnato in politica, di professione fa l’imprenditore

- Longo Giovanni con deleghe al Turismo, Promozione del territorio, U.R.P. Nato a Carosino il 25 marzo del 1955. Medico, già sindaco di Carosino, vanta una lunga esperienza politica.

- Mancarelli Giampiero con deleghe al Bilancio, Economato e Finanza, Personale.
Nato a Grottaglie il 26 agosto del 1975. Avvocato, è’ l’assessore più giovane della giunta. Dal 2004 al 2009 è stato consigliere provinciale, alle spalle già una consolidata esperienza politica.

- Miccolis Vito Antonio con deleghe alle Politiche del Lavoro, Formazione professionale. Cinquantadue anni da compiere il prossimo mese, di Massafra, avvocato di professione. Impegnato nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Adesso qualcuno commenterà: ecco la solita storia di genere!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.