Questi tutti gli uomini del presidente:
- Fisicaro Emanuele (vicepresidente) con deleghe alla Scuola, Università e al Patrimonio. Nato a Lentini (Siracusa) il 14 agosto del 1964. Laureato in Giurisprudenza, avvocato e docente universitario, già ufficiale della Guardia di Finanza.
- Albisinni Luigi con deleghe alle Attività produttive, Agricoltura, Caccia e Pesca.
Avvocato di professione, tarantino, è nato il 23 novembre del 1945. Professionista apprezzato a livello nazionale.
- Carrieri Costanzo con deleghe ai Lavori pubblici, Pianificazione e Assetto
del Territorio, Urbanistica. Nato a Carosino il 28 marzo del 1961. Geometra, una lunga esperienza tra i socialisti, già sindaco di Carosino, dal 2004 è assessore ai Lavori pubblici.
- Conserva Michele con deleghe all’Ambiente, Aree Protette, Protezione civile. Nato a Crispiano il 18 giugno del 1960. Dipendente pubblico, esponente di punta della Lista Florido. È uno dei tre riconfermati della vecchia giunta.
- Giacovelli Pietro con deleghe alle Politiche giovanili e della Innovazione,
Cooperazione sociale, Responsabilità e bilancio sociale, Trasparenza e Istituti di Partecipazione.
Nato a Cisternino il 27 settembre 1953. Agente di commercio, impegnato nel mondo dell’associazionismo ambientalista e socioculturale. Riconfermato assessore
- Gentile Franco con deleghe alle Politiche sociali, Parità, Terza Età.
Nato a Sciaffusa, in Svizzera, il 21 luglio del 1970. Laureato in Scienze Politiche, master in Gestione d’impresa, impiegato in un’azienda che opera nel settore automobilistico.
- Lanzo Umberto con deleghe allo Sport, Spettacolo, Affari Generali e Politiche comunitarie. Nato a Lizzano il 17 giugno del 1962. Ragioniere, impegnato in politica, di professione fa l’imprenditore
- Longo Giovanni con deleghe al Turismo, Promozione del territorio, U.R.P. Nato a Carosino il 25 marzo del 1955. Medico, già sindaco di Carosino, vanta una lunga esperienza politica.
- Mancarelli Giampiero con deleghe al Bilancio, Economato e Finanza, Personale.
Nato a Grottaglie il 26 agosto del 1975. Avvocato, è’ l’assessore più giovane della giunta. Dal 2004 al 2009 è stato consigliere provinciale, alle spalle già una consolidata esperienza politica.
- Miccolis Vito Antonio con deleghe alle Politiche del Lavoro, Formazione professionale. Cinquantadue anni da compiere il prossimo mese, di Massafra, avvocato di professione. Impegnato nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Adesso qualcuno commenterà: ecco la solita storia di genere!
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis