Che ora è ?

venerdì 6 luglio 2012

“Mare Nostro” 6 Borse di studio per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari in concorso all’interno della Bosch Cup

Veleggiando tra arte e mare, questo sarà il tema del concorso di arte extemporanea Mare Nostro.
Il concorso organizzato dal Circolo Vela di Molfetta  rientra nel programma delle iniziative della prima edizione della regata Bosch Cup.
La partecipazione è riservata agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, i giovani artisti dovranno realizzare un’opera rientrante nelle categorie Scultura o Pittura-decorazione, che abbia per tema il mare, è possibile utilizzare tecniche libere.
Le opere saranno realizzate dalle ore 10 di sabato 7 luglio, sino alle ore 22 di domenica 8 luglio presso le postazioni allestite in Banchina Seminario. Le opere vincitrici, saranno inserite in un catalogo dedicato ed esposte in una mostra predisposta presso la Fabbrica San Domenico e visitabile sino al 15 luglio.
La valutazione delle opere sarà effettuata da una commissione esaminatrice composta dai proff. Bonanni, Mezzina, Sylos Labini come docenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, la prof.ssa Rosanna Minervini per il Circolo della Vela Molfetta e da Silvia Strippoli per la Bosch Bari.

Le borse di studio assegnate  saranno 3 per la sezione scultura  e 3 la sezione pittura-decorazione; al primo classificato sarà consegnato un premio di 700 euro,  500 euro per il secondo classificato, 300 euro per il terzo classificato.

Riuscire ad avere nella nostra città un’attenzione particolare da parte dell’Accademia di Belle Arti di Bari e di una grande azienda come la Bosch – dichiara Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo della Vela Molfetta – sempre sensibile  e rivolta al territorio, ci inorgoglisce e ci sprona a perseguire sulla strada dello sport  e della cultura, conclude Totagiancaspro”.

Attraverso questa Extempore i promotori della Bosch Cup hanno voluto festeggiare, anche il conforto della bellezza creativa – afferma il prof. Pasquale Bellini direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari – è un ulteriore segnale di attenzione, interesse e considerazione verso le forme espressive dell’arte conclude Bellini.”

La cerimonia di premiazione delle opere vincitrici,  con la consegna delle borse di studio si terrà il 13 luglio , alle ore 19.30 presso la Fabbrica San Domenico, di Molfetta. Per informazioni www.circolovelamolfetta.it – 329.4120727 – 349.1832351– segreteria@circolovelamolfetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.