Che ora è ?

domenica 25 luglio 2010

Festa d’Estate – 1° Edizione 2010 - dal 9 al 13 agosto

Tra i profumi e i ricordi ancestrali delle splendide notti d’agosto, musica luci e colori sotto le stelle nel Borgo Antico di Grottaglie.
Un progetto culturale del Caffè Letterario La Luna e il Drago per la rivitalizzazione del Centro Storico e il recupero degli antichi spazi, realizzato in partnership con l’Associazione Culturale LU LAURU.
“IL FUTURO HA UN CUORE ANTICO” (Carlo Levi)
Per questa prima Edizione un programma ricco e variegato che coinvolge giovani Artisti di diversa estrazione e formazione, Editori, Autori e Associazioni, nonché gli stessi residenti del vicolo in cui si svolgono le manifestazioni e i commercianti, le cui attività insistono nel borgo antico.
Un momento corale che vede concretizzarsi quella idea di condivisione ed aggregazione che è propria dello spirito associativo e che dovrebbe appartenersi ad una società in cammino.
Leit motiv delle cinque serate, la mostra fotografica di Pietro Annicchiarico, video maker di origini grottagliesi trapiantato a Bologna.
“lucirco” “selezione di sette fotografie realizzate da Pietro Annicchiarico, è un omaggio alla luce, al fuoco, alle presenze sottili, ai corpi che volano, alla pittura, al circo meraviglioso, al mondo dei sogni”.
La mostra ci terrà compagnia per tutto il periodo a partire dalle ore 18.00.
Scenografie, costumi e coreografie sono a cura del “Teatrino della Luna”.
Coordina la manifestazione: Anna Montella, curatrice del Caffè letterario La Luna e il Drago.
Media Partner : Sopralapancalacapracanta il blog - http://sopralapancalacapracanta.blogspot.com/
Un programma ricco e variegato reso possibile dalla partecipazione appassionata e disinteressata di tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento e che, cosa importante in un panorama di crisi economica mondiale, non ha sviluppato costi di alcun genere per la collettività.


Il PROGRAMMA 

FOTOGRAFIA:
9 AGOSTO ore 20.00 inaugurazione mostra fotografica “lucirco” di Pietro Annicchiarico
TEATRO:
9 agosto, ore 21.00 i theatredance del “Teatrino della Luna”: Salvatore Blasi, Maria Cristina Santoro e Vita Sisto presentano il loro nuovo spettacolo: “Tradizioni mascherate”.
A seguire “aspettando le stelle cadenti - affida i tuoi desideri al pozzo magico”.

SENSIBILIZZAZIONE SOCIALE
Il 10 agosto ore 19.00 “Adotta un cucciolo” a cura dell’ANPA, sezione di Grottaglie.

MUSICA CLASSICA
10 agosto ore 20.00 – “Concerto di San Lorenzo” - Francesco Avellis (violoncello) e Gabriella Russo (arpa) ci allieteranno con musiche di Fourè – Saint Saens - Piazzolla (periodo ‘800/’900)
12 agosto ore 20.00 – “Viole e Amore” - Fabio Anti (clavicembalo) e Carmine Fanigliulo (viola) ci faranno sognare con musiche di Handel – B. MarcelloNadino (periodo barocco ‘600/’700) nello splendido scenario barocco della Chiesa dedicata alla Madonna del Lume (1460) ,per gentile concessione della Confraternita del SS. Cuore di Gesù.

EDITORIA:
11 agosto, a partire dalle ore 20.00, l’EDIZIONE EDIT@ di Sellitti presenta l’opera collettiva “Il Peccato tra le Righe” con recital di Mario Calzolaro e Trizia Pulpito
13 agosto, sempre a partire dalle ore 20.00, la Scorpione Editore presenta “Mistero In Città Vecchia”, il nuovo romanzo di Angela Ferilli. Coreografie del Teatrino della Luna.

Le cinque serate vedranno la partecipazione degli hobbisty a partire dalle ore 18.00

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.