Che ora è ?

sabato 31 luglio 2010

Il calcio è più importante dei cani?

Sì è proprio così, ieri in Consiglio comunale c'erano vari argomenti di notevole importanza: i PIRP, il rinnovo della convenzione sulla gestione  del Canile sanitario, che da anni è affidata all'Associazione di volontariato ANPA, presidente Grazia Parisi, la questione del Grottaglie Calcio che com'è noto sta appassionando ed anche indignando non poco i tifosi e i simpatizzanti,  perché ormai è guerra aperta fra il presidente Ciracì e il patron Settanni.
Insomma un Consiglio tutto da seguire, come al solito l'ho registrato e presto pubblicherò le parti  più salienti.
Ma tornando un attimo alla questione canile di Grottaglie, val la pena di stigmatizzare alcuni particolari emersi durante la seduta Consigliare.
Ieri per l'occasione, in aula era presenti molti volontari AMPA, che seppur indignati dai comportamenti del Consiglio comunale dello scorso 27 luglio, si sono di nuovo presentati, perché oltre a vedere approvata la convenzione a favore dell'ANPA (in effetti approvata ad unanimità 25 voti), volevano assistere all'intervento previsto da parte della presidente Grazia Parisi, la quale aveva esigenza di fare alcune  importanti comunicazioni allo stesso Consiglio.
Purtroppo nonostante le promesse fatte dall'assessore Ottavio Orlando, la presidente dell'AMPA non ha potuto parlare, perché con una destrezza funambolica si è glissato su questa opportunità,  sia per il Consiglio di essere aggiornati sul duro lavoro di questi volontari e sia per la stessa Associazione di poter esprimere  i loro punti di vista e chiarimenti vari.
Questo comportamento ha indignato non poco i volontari dell'ANPA che  hanno più volte manifestato in aula e fuori,  il loro disappunto e rincrescimento, non si sono spiegati perché sì all'intervento in Consiglio comunale del presidente del Grottaglie calcio Ciracì e no a Grazia Parisi.
"Dobbiamo dedurre che - hanno detto indignati i volontari ANPA - che il calcio è molto più importante dei cani, che fronteggiare l'emergenza randagismo, cura e mantenimento cani è solo questione di convenzione, poi il resto non frega niente a nessuno?"
Il lavoro che vine fatto al canile è un lavoro duro, garantito tutti e 365 giorni dell'anno, e per oltre 12 ore al giorno, i cani vengono tenuti nel pulito, curati sanitariamente grazie all'encomiabile lavoro del dr. Franco Marzo, coccolati dai volontari. Il Consiglio ieri aveva l'obbligo morale di far parlare la Presidente, perché non è stato dato modo di comunicare, considerato che l'ANPA fa il suo lavoro in modo discreto, silenzioso e con grande amore. Forse qualcuno ha avuto paura di questi sentimenti?

10 commenti:

  1. Grottaglie, i suoi amministratori e i suoi cittadini sono questi, inutile negarlo e ognuno ha cio' che si merita.

    Il calcio e' piu' importante di problemi sociali, di problemi della sanita', di problemi economici.

    Il calcio e' simbolo di una societa,quella grottagliese come quella nazionale,ormai marcia e bacata, ove ormai gli idoli sono rappresentati da escort(ovvero puttane) , ladri e malfattori.Basti vedere gli autografi che vengono chiesti dalla ragazzine a un personaggio come Corona.

    W il calcio

    RispondiElimina
  2. cittadino e animalista1 agosto 2010 alle ore 07:05

    E'molto probabile che abbiano avuto timore di cio'che la signora Parisi,donna diretta e schietta, avrebbe potuto dire?Oppure con arrogante indifferenza e sprezzo,il che è ancora peggio,hanno pensato che non ne valeva la pena,dimenticando che la gestione del canile è un servizio pubblico essenziale e "rognoso"?Tanto per rimanere in tema.Se numerose persone aspettavano la signora Parisi davanti al comune martedì sera,diventando sempre di piu',per 2 cuccioli un motivo ci sarà
    Attenzione signori amministratori che la gente animalista,e a Grottaglie siamo in tanti,se aumenta la tassa sui rifiuti,ad es.,invoca i vostri trapassati ma paga e sta zitta ma toccate un cane di quartiere e farà la rivoluzione.E' già successo,chiedetevi perchè.
    Attenzione che questi affronti,perchè di affronto si tratta,si pagano.
    Al momento giusto.

    RispondiElimina
  3. E bravo il presidente Manigrasso!E'staro diabolicamente rapido,d'accordo con tutti gli altri ovviamente.Le voci corrono ,le cose si sanno ma ancor piu'si capiscono.L'Anpa poi è un'associazione grossa,quindi...
    Si,ma l'opposizione dov'era?
    Adesso ci vorrebbe una bella interrogazione.
    Dai Santoro!

    RispondiElimina
  4. animalista indignato1 agosto 2010 alle ore 08:03

    IO ho un'altra idea:perchè i consiglieri non si organizzano a turni di 5 persone(non di piu' perchè 5 sono le persone che si fanno il...nel canile)e vanno a fare une bella giornata di volontariato?Ah!funzionari compresi naturalmente così l'Anpa si riposa dopo 15 di lavoro ininterrotto senza mai ferie,dico mai.
    Sarebbe cosa di alta modernità e GESTIONE DIRETTA che piu'diretta non si può.
    Pensate ne parlerebbero i giornali e provereste direttamente cio' che la signora Parisi vi voleva illustrare
    Il tutto detto senza ombra di irrispettosità ma con molta indignazione.

    RispondiElimina
  5. mary fervente animalista1 agosto 2010 alle ore 08:12

    Questa si che è una proposta intressante!
    Io propongo una variante,perchè questa giornata di volontariato non la si organizza sotto forma di consiglio comunale in campo?
    Pensate consiglieri che risalto e prestigio ne ricaverebbe Grottaglie!

    RispondiElimina
  6. animalista presente al consiglio1 agosto 2010 alle ore 16:36

    Sarebbe una lodevole proposta quella di far svolgere il consiglio all'interno del canile! Di sicuro l'ambiente festoso e fiabesco che farebbe da cornice all'evento gioverebbe ai nostri cari amministratori e probabilmente gli aiuterebbe a comportarsi con più civiltà e con più rispetto!
    Comunque a parte questo sono altamente indignata per quanto accaduto in consiglio,sia in prima che in seconda convocazione...: l'aver negato alla Parisi il "dritto alla parola" è un fatto gravissimo!

    RispondiElimina
  7. animalista disgustato presente al consiglio1 agosto 2010 alle ore 21:41

    Effettivamente è stata una cosa vergognosa. Il modo poi maleducato e arrogante con cui è stato negato l'intervento ci fa vergognare per loro e anche per noi che questa gente l'abbiamo votata,sia a destra che a sinistra.
    Io c'ero e mi hanno nauseato,soprattutto Manigrasso.
    Ma andassero a zappare,non hanno nè morale nè etica di comportamento.
    Stavano li,non hanno ascoltato nemmeno la relazione di Orlando,parlavano tra di loro,non gliene importava niente di cio'che stavano per votare.
    SI dovrebbero vergognare e non per l'intervento negato e ignorato ma per come si comportano e per quello che dimostrano di essere.
    Comunque fra 10 mesi si vota....

    RispondiElimina
  8. cittadino infuriato1 agosto 2010 alle ore 21:52

    Hai ragione,animalista disgustato,se ne devono andare a casa,tutti.
    Noi li abbiamo votati e noi li butteremo fuori.

    RispondiElimina
  9. una persona perbene1 agosto 2010 alle ore 21:57

    Ho guardato attentamente il video e vi dico :Se vi è rimasto un po' di pudore vergognatevi.
    Ognuno parlava dei fatti suoi.
    Almeno fate finta di interessarvi di quello che votate

    RispondiElimina
  10. Se la sig.ra Parisi avesse relazionato, sicuramente, sarebbe stata una occasione di arricchimento per gli astanti e, forse, l'occasione per qualcuno di imparare un po' di italico idioma. Inoltre quello al canile è un lavoro ingrato che viene fatto in silenzio e senza ribalte ma che la Città ha il diritto/dovere di conoscere per meglio apprezzare quella che è una delle poche belle realtà di Grottaglie. E, quindi, quale migliore occasione di un consiglio comunale nel cui ordine del giorno veniva contemplato il rinnovo della convenzione?

    Che dire ancora? nulla. Il comune di Grottaglie ha un talento speciale quando si tratta di perdere le buone occasioni che la Città gli offre su un piatto d'argento.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.