Che ora è ?

mercoledì 28 luglio 2010

Portici d'Estate torna a Martina Franca il 30 luglio prossimo


Moda e spettacolo si fondono con ospiti esclusivi per un galà tutto nuovo. Portici d’Estate da diciannove anni promuove la moda prodotta nel Mezzogiorno d’Italia con un evento ritenuto il più importante del Centro Sud Italia. Prima a Martina Franca, successivamente a Taranto, da quest’anno con degli eventi collaterali a Martina Franca e a Margherita di Savoia, ma con l’evento più importante a Roma davanti l’Accademia Britannica.
Portici d’Estate presenta a Martina Franca il Concorso Nazionale giovani stilisti ‘Premio Città di Martina Franca’ che si terrà Venerdì 30 luglio al Park Hotel San Michele,
La presentazione dell’evento, è alla presenza  dell’On. Gabriella Carlucci, madrina dell’evento..
Il Concorso, fino alla scorsa edizione inserito all’interno della manifestazione Portici d’Estate, è diventato un evento a se stante e inizia a camminare con le proprie gambe.  Un evento unico nel suo genere, un gran galà che accenderà i riflettori su Martina Franca e su una delle sue attività più antiche e fiorenti: il tessile, ma soprattutto sulla creatività di ventiquattro talenti provenienti dalle più importanti Accademie di moda italiane che possono dare un proprio contributo capace di generare una nuova produttività e concorreranno alle borse di studio messe in palio dall’organizzazione.
A condurre la manifestazione due star della fiction italiana ‘Cento Vetrine’, la bella attrice Marianna De Micheli, che interpreta il ruolo di Carol Grimani e Roberto Alpi, il noto Ettore Ferri della soap di Canale 5. Il Gala vedrà la partecipazione di ospiti importanti, tra questi Memo Remigi, Gilda Giuliani, il violinista Ilir, Gianni Ciardo, Veronica Liberati da ‘ti lascio una canzone’, l’idolo delle teen agers Francesco Marzio..
Quest’anno l’edizione del Concorso assume uno spessore del tutto nuovo ed inusuale anche per l’esclusiva location che ospiterà, per la prima volta dopo sette anni di nuovo a Martina Franca, la manifestazione: il Park Hotel San Michele, immerso in un incantevole parco secolare che, tra le sue mura, ospita un elegante portico esterno.
Stessa location che 35 anni fa ospitò la Finale Nazionale di Miss Italia (quella che attualmente si svolge a Salsomaggiore) vinta, allora, da Patrizia Garganese.
Una giuria specializzata e composta da grandi personalità di spicco del mondo dello spettacolo e della moda valuterà i concorrenti, tra questi l’On. Gabriella Carlucci, madrina dell’evento, lo stilista d’Alta Moda Michele Miglionico, la giornalista televisiva e critica di moda Mara Parmegiani, docente universitario di moda prof. Roberto Guarducci.
Grande attesa per il momento d’alta moda di questa nuova edizione.  Le modelle, tutte provenienti dalla capitale, sfileranno con i prestigiosi capi della Maison Michele Miglionico, che presenterà la sua ultima collezione, ci sarà, inoltre, la prestigiosa sfilata degli abiti di cerimonia delle Confezioni Palazzo e quella della pellicceria Maria Caramia
L’edizione del “Concorso Nazionale – Giovani Stilisti Città di Martina Franca”, sarà, inoltre, un inno alla promozione del “Made in Martina”. Le più grandi e migliori aziende martinesi aderiranno, infatti, ad un esclusivo defilee che accenderà i riflettori sull’attività più antica e fiorente della città: la confezione di abiti di alta moda. L’organizzazione ha scelto aziende che producono esclusivamente in Italia ed in particolare a Martina Franca. Inoltre anche in questa edizione, come da oltre venti anni, la rassegna di moda e spettacolo attribuirà l’ambito riconoscimento “Premio Valle d’Itria”.


Dichiarazione di Antonio Rubino
Il nostro comparto tessile ha bisogno di idee e creatività per rilanciarsi. E’ l’unica strategia. Le contraffazioni delle nostre idee è la dimostrazione più evidente di quella che rappresenta la marcia in più del made in Italy.
Alcuni stilisti italiani hanno deciso di portare la loro creatività in Cina, in India, in Tunisia ed in altre nazioni, utilizzando la manodopera a basso prezzo. Nell’immediatezza può sembrare una strategia vincente, ma il plauso va a quelle aziende che con coraggio stanno tenendo duro e mantenendo le loro catene produttive sul nostro territorio. Alla lunga saranno loro a vincere. Portici d’Estate da diciannove anni sta promuovendo la manifattura prodotta nel Centro Sud Italia ed in particolare nella Valle d’Itria.
Il concorso giovani stilisti è nato per dare ‘idee’ al nostro comparto tessile. Molti stilisti passati dal nostro concorso hanno iniziato delle importanti collaborazioni con le nostre aziende, altri oggi si sono affermati in tutto il mondo.
Il Concorso quest’anno cammina con le proprie gambe e diventa un evento unico ed ‘innovativo’. Gli ospiti sono di grande qualità, il prodotto che ne verrà fuori sarà straordinario come la produzione d’abbigliamento prodotto nel nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.