Che ora è ?

martedì 6 luglio 2010

Le Idee non mancano, estate 2010 Cave di Fantiano, Grottaglie (Ta) 12 luglio / 8 agosto 2010



Dal12 luglio all'08 agosto le Cave di Fantiano di Grottaglie saranno protagoniste di spettacoli di altissimo livello. Grande teatro e grande musica con L'estate 2010dell'Associazione “Le idee non mancano”. Nel suggestivo scenario del nuovo teatro all'aperto, si esibiranno grandi nomi del panorama nazionale. "Una grande occasione per il pubblico jonico" - commenta l'organizzatore e presidente dell'associazione Cosimo Sanarica ( per vedere la video intervista clicca qui ) "Un programma ricco per tutti i gusti, organizzato senza patrocini pubblici e con uno sforzo umano notevole"
Si parte dal 12 luglio con due grandi ospiti: ritornano sulle scena insieme Antonio Stornaiolo e Emilio Solfrizzi, alla storia Toti & Tata con un nuovo spettacolo: “Tutti pazzi per l’italiano”.
Due attori che con la loro verve hanno fatto sorridere il pubblico pugliese nel palinsesto televisivo di Telenorba negli anni novanta.
La settimana successiva, dal 18 al 22 luglio, sarà la volta dal teatro in vernacolo: Vernacolo in gara, primo premio Vincenzino Manigrasso, “Fanni ritere cà ti premio”.
Cinque spettacoli per cinque compagnie che si sfideranno a suon di comicità grottagliese.
Venerdì 23 luglio è il turno della musica d'autore: Sergio Caputo, lo storico cantautore con "La notte è un pazzo con le mèches" tratto dall'ultimo album live omonimo.Swing & latin jazz di alta classe. Questo nuovo album live documenta l'esperienza del "Sergio Caputo Quintet", e con essa la loro maturità artistica ed espressiva. La grande musica delle Cave di Fantiano continuerà il successivo 5 agosto con il grande Gino Paoli in “Un incontro jazz”.
L'autore de “Il cielo in una stanza” eseguirà i suoi più grandi successi e di alti suoi grandi colleghi come Luigi Tenco, insieme a straordinari musicisti come Roberto Gatto, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Flavio Boltro. Si prosegue con due musical in due serate consecutive.
Il 6 agosto c'è “Mamma mia!” con La compagnia delle Mo.Re. con la colonna sonora degIi ABBA, tratto dal film omonimo con protagonista Meryl Streep, mentre Il 7 agosto sarà la volta della compagnia de I Senza Vergogna con il loro “Una manciata di miracoli”. L'estate 2010 dell'Associazione Le idee non mancano si chiude l'8 agosto con un grande protagonista della comicità italiana: Biagio Izzo con lo spettacolo “Un tè per tre”, una commedia leggera e brillante, con inserti musicali e balletti, scene d’effetto e luci sfavillanti.

Gli spettacoli inizieranno tutti alle ore 21.30.
Info e prevendite su www.leideenonmancano.it o telefonando al 327-1668663 o 345-9619710

4 commenti:

  1. scusa lilli,
    ma perche' non metti anche i prezzi?
    Sarebbe molto utile per la gente conoscerli

    Grazie

    RispondiElimina
  2. a proposito, e' possibile sapere a quale titolo il sig.Sanarica usufruisce elle cave di fantiano?


    O e' proibito saperlo?

    RispondiElimina
  3. Si con quale titolo il sig. Sanarica alias kokò, alias suscone!!!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me servirebbe sapere i prezzi dei biglietti,sempre se possibile....

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.