Che ora è ?

venerdì 16 luglio 2010

«Se avete sorelle bone, portatecele» è l'appello che Ficarra e Picone rivolgono ai tarantini.


Nel numero di Wemag in edicola da oggi, i due comici, che il prossimo 31 luglio saranno sul palcoscenico del Canneto Beach Club insieme al mago Forest, rilasciano un'intervista doppia in esclusiva e raccontano i segreti del loro feeling. L'attualità di questa settimana è dedicata alle "buche". Quanti automobilisti incappano ogni settimana in qualche "buco nero" dell'asfalto? E quanto costa a Comune e Provincia risarcire i danni causati dalle strade dissestate? Wemag ha fatto i conti ma ha scovato anche "i furbetti della buca". Per l'economia si fa il punto sulla stagione dei saldi appena partita. I commercianti tarantini lamentano una città che spende poco, ma quali strategie sono state adottate per incentivare lo shopping? Per la politica, zoom puntato sul Comune di Fragagnano. Il sindaco Pd Maria Teresa Alfonso, dopo lettere anonime, le minacce e gli scontri con l'ex primo cittadino Rocco Spada, chiama all'appello il Partito Democratico e chiede al segretario provinciale Luciano Santoro di prendere una posizione. Intanto il centrosinistra ionico, in vista del congresso di ottobre, inizia a mescolare carte e cariche. L'alta moda parla martinese. La storia di due giovani stilisti che dalla Valle d'Itria hanno lanciato la loro scalata all'haute couture. a maison Rossorame, dopo le passerelle di Shangai, punta alle vette più alte del made in Italy. Per lo sport, sulle orme delle campionesse Simona Briganti e Rossella Stefanelli, cresce la passione per il beach tennis tra gli sportivi tarantini. Wemag è andato sui campi di Lido Gandoli, dove sta nascendo una nuova generazione di talenti.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.