Che ora è ?

domenica 13 aprile 2008

Campagna di sensibilizzazione a favore della lotta contro la Cri du chat. Dal 6 al 8 giugno manifestazioni ed incontri a San Giorgio Jonico.

Si terrà dal 6 al 8 giugno la consueta manifestazione organizzata da Giuseppe Galeone di sostegno alla lotta contro la Cri du chat una rara ed inabilitante malattia genetica che colpisce un soggetto ogni 50.000. “Il problema lungi dall’essere risolto - ci dice Giuseppe Galeone papà di un bimbo affetto dalla malattia - è stato però illustrato in tutte le occasioni e pertanto esprimo un ringraziamento particolare a tutti coloro che sostengono l’associazione A.B.C. (Associazione Bambini Cri Du Chat) che si occupa dei bambini con tale sindrome e in particolare all’Assessore Provinciale ai Servizi Sociali Dott. STEFANO FABBIANO e al Comune di San Giorgio Jonico sull’ impegno presosi nel sostenere, con un contributo di € 500 annue il progetto terapisti , dove l’associazione mette a disposizione una terapista specializzata nel campo, modo tale possa indicarci, quelle che sono le linee guida per un migliore sviluppo psicofisico del bambino, ( cosa che ho già avuto modo di usufruire, e che ha portato una esperienza positiva in mio figlio) questo e altri progetti sono gli aiuti concreti che l’associazione mette a disposizione di noi famiglie,pertanto faccio appello alla vostra sensibilità per sostenerci , senza dover sempre trovare la sensibilità solo in coloro che già vivono situazioni del genere.
Oggi Angelo (mio figlio) e un bambino vivace e attento che periodicamente ha dei miglioramenti e grazie alle linee guide che hanno saputo darci e indirizzarci tutti coloro che lavorano per mio figlio (come il centro OSMAIRM del mio paese) e tutti coloro che sostengono l’associazione, ci fa sperare per un futuro migliore
Sapere che persone così speciali siano sempre presenti e pronti per sostenerci e aiutarci, credo ci fa stare un po’ più sereni, ed è anche per questo che ho scelto di raccontare ciò, affinché continuiate a sostenerci anche con iniziative di vario genere modo si possa sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere nuovi progetti.
Questo il programma della manifestazione:
Venerdì 6 giugno alle ore 18,30 convegno medico presso L’Auditorium della Scuola Media Statale G. PASCOLI di San Giorgio Jonico.
Interverranno Angelo VENNERI, Sindaco del Comune di San Giorgio Jonico,Giuseppe SIBILLA, Assessore ai Servizi Sociali di San Giorgio Jonico, Stefano FABBIANO Assessore alle Politiche Sociali della Prov. di TARANTO, Maura MASINI Presidente Nazionale Associazione Bambini CRI DU CHAT (FIRENZE), Angelo Luigi SANGALLI Docente di Scienze Motorie presso l’Università di Verona. Maddalene Luisa Medolago ALBANI
neuropsichiatria infantile, Centro di Riabilitazione Bambini Cerebrolesi del Fatebenefratelli di Milano, Antonio DE COMITE , Dirigente 1° circolo Didattico Maria Pia e Leopoldo ZELANTE Primario di Genetica presso Ospedale “C. S .S.” S. Giovanni Rotondo.
A seguire lo spettacolo di CABARET e ANIMAZIONE della pazza DJ Comix Band di Salvatore Stano
Sabato 7 giugno presso l’auditorium all’aperto S. Giorgio Ionico spettacolo a cura della scuola di danza GYM AND STYLE.
Domenica 08 giugno recital “ROMEO E GIULIETTA”
Per ulteriori informazioni, per San Giorgio Jonico referente è il sig. Giuseppe Galeone
Cell. 360452015, e-mail: galeone_giuseppe.@libero.it
Per eventuali donazioni: A.B.C. Associazione Bambini Cri Du Chat onlus
Sede: via Machiavelli, 56, 50026 San Casciano Val di Pesa (FI)
Tel /fax 055 82 86 83. C/c bancario n° 577754-abi 8802-cab 38050
Banca del Chianti Fiorentino, c/c postale 17114505, e-mail: abc.fi @libero.it
In internet il sito www.criduchat.it

Francesco Piccinni

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.