Che ora è ?

giovedì 3 aprile 2008

CASOLARE DIROCCATO SULLA CAROSINO- GROTTAGLIE: PARTITI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO

TRATTO DA TARANTOGGI DEL 03.04.2008

Probabilmente non sapremo mai se c’entriamo qualcosa o meno.
Ma la cosa importante è che l’obbiettivo sia stato raggiunto.
Ricordate le segnalazioni lanciate più volte (e per primi) sulle precarie condizioni di stabilità del casolare diroccato posto proprio sulla strada vecchia che collega Grottaglie a Carosino?
Un mese e mezzo fa segnalammo la pericolosa condizione di precarietà cui versava questo vecchio casolare di campagna.
Una condizione di pericolosità rappresentata dal fatto che la struttura da proprio sulla strada (sulla Grottaglie - Carosino appunto).
Il casolare appariva segnato da profonde crepe e le foto pubblicate dal Tarantoggi ne rendevano perfettamente la condizione di instabilità ed il contingente pericolo che questi poteva rappresentare per la circolazione stradale.
Ebbene avevamo ragione: motivi di opportunità ci hanno spinto a non fare foto più ravvicinate, ma possiamo in prima persona testimoniare che sono stati avviati i lavori di consolidamento della struttura.
Le vecchie arcate del casolare sono state chiuse e sono stati alzati muri di consolidamento del casolare pericolante.
Ieri, un po’ in incognito, abbiamo avvicinato qualcuno degli operai che stanno lavorando sul posto.
Ci hanno confermato che la struttura è pericolante ed alla domanda su chi gli avesse mandati ad eseguire i lavori di consolidamento, uno di loro ha fatto riferimento al Comune (di Grottaglie) ma subito (forse insospettito dalla domanda toppo ficcanaso) un altro operaio alle sue spalle la ha prontamente smentito, non precisando però chi aveva preso a cuore la vicenda.
Chissà se è una coincidenza il fatto che il tutto avvenga dopo il nostro articolo. Probabilmente è così.
Ad ogni modo, protagonisti o solo casuali comparse di un copione già scritto da altri, siamo soddisfatti del risultato e ringraziamo comunque chi di competenza (visto che non è chiarissimo chi sia) per averne consentito il raggiungimento.

Francesco Piccinni

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.