Che ora è ?

giovedì 18 novembre 2010

Da domani in edicola il n° 53 di Wemag


È dedicata a Roberto Benigni la copertina del nuovo numero di Wemag, inedicola da domani venerdì 19 novembre. È infatti un tarantino l'autore delle battute del comico toscano che hanno fatto ridere

milioni di telespettatori nella prima puntata di "Vieni via con me", il programma tv di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Wemag è andato alla scoperta di questo giovane e già apprezzato autore nato e cresciuto in riva ai Due Mari.
L'inchiesta: morire sul lavoro, le morti bianche in aumento a Taranto. Le proposte di sindacati e parlamentari. La toccante storia di un uomo che sul lavoro ha perso il padre e che è finito sotto processo perché era proprio lui il datore di lavoro del suo papà.

L'odissea del mattone: quanto costa comprare casa a Taranto. Le quotazioni quartiere per quartiere e l'andamento del mercato immobiliare nella provincia ionica. Gli esperti: situazione stagnante, più vivacità nei quartieri di periferia come Paolo VI.

Le grandi manovre per la nomina del presidente dell'Autorità Portuale. I giochi dietro le terne presentate da Comune e Provincia, il ruolo dei Caramia e l'opportunità offerta dal porto di Rotterdam. I retroscena di una trattativa mai decollata.

Per il calcio, intervista a Ivano Pastore, ex bandiera rossoblù che spiega il miracolo Nocerina.

Musica, teatro, appuntamenti da non perdere tra Martina Franca, Lecce e Bari. Il concerto di Max Gazzè è l'appuntamento di punta del cartellone della Ghironda Winter.

Talenti tarantini d'esportazione: le imprese toscane premiano un giovane fotografo tarantino le cui immagini hanno conquistato Oliviero Toscani.

1 commento:

  1. A GROTTAGLIE(TA).

    TABACCHINO VIA MATTEOTTI TASSA SU BOLLETTA EURO 2.OO

    TABACCHINO VIA CALO' TASSA SU BOLLETTA EURO 1,55

    TABACCHINO VIA ENNIO TASSA SU BOLLETTA EURO 2.00


    E' NORMALE QUANDO SUL SITO DI LOTTOMATICA E' SCRITTO EURO 1.00 A BOLLETTA?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.