Che ora è ?

lunedì 29 novembre 2010

IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE D: BLACK-OUT GROTTAGLIE: CHE BATOSTA!

di GRAZIO SANTO CHIRICO
Un ottimo Francavilla Fontana impatta per 1-1 con la capolista indiscussa Arzanese. L´1-1 finale, ai punti, sta forse stretto al Francavilla che è andato sicuramente più vicino alla vittoria rispetto agli avversari campani. 
Al vantaggio pugliese di Piovan al 27´pt risponde bomber Carotenuto, dieci minuti più tardi, direttamente da calcio piazzato. Casarano incredibilmente stoppato in casa dalla modesta Capriatese. Gli uomini di Toma ci provano per novanta minuti ma la porta è stregata. Da Silva colpisce ben tre legni per la disperazione dei tifosi di casa. Pareggio a reti bianche accolto da sonori fischi finali. Black-out Trani. 
Le risorse in casa tranese giungono al termine e il Sant´Antonio Abate ringrazia. Doppietta di Ragosta per i campani e rete della bandiera tranese di Albano, già pronto a traslocare altrove come tutti i big della squadra. Contestazione durissima a fine gara. Il Gaeta soccombe nel finale per 2-0 contro il Nardò di Maiuri, che nonostante la vittoria viene duramente contestato dalla tifoseria neretina. Le reti decisive portano le firme di capitan Irace al 40´ st. e di Pereyra al 44´ st. L´Ischia di mister Monti demolisce il Grottaglie con un secco 3-0. Squadra tarantina praticamente non pervenuta. Squadra allo sbando e in caduta libera. Da segnalare l´espulsione ingenua rimediata da Fraschini e il "caso" Di Dio non convocato per la trasferta isolana. Doppietta di Pirro al 20´ pt e al 45´ st e gol di Trofa al 6´ st, Ischia al quinto posto. Uno-due della coppia Auricchio-Pastore e il Pomigliano si rilancia in classifica. 2-1 rifilato alla Fortis Murgia che accorcia le distanze con il solito positivo Gnisci. Tris della Battipagliese al Francavilla sul Sinni. La squadra campana si rialza dopo la batosta rimediata con il Casarano. Reti: al 5' pt Coquin, al 24 st Landolfi, al 31 st Fortunato. Pirotecnico 3-3 tra Angri ed Ostuni. Vantaggio ostunese di Romito al 4´ pt, risponde subito l´Angri con il gol di Ferraioli un minuto dopo. Ancora Romito riporta in vantaggio l´Ostuni al 2´ st ma bomber Majella realizza un rigore e agguanta il 2-2. Prodi fa esultare l´Ostuni per il 3-2 al 33´ st, ma si sa i bomber sono bomber, pareggio campano al 42´ st ancora con Majella. Pareggio ad occhiali tra Pisticci e Boville che si dividono la posta in palio.



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.