Che ora è ?

lunedì 15 novembre 2010

Nuova Associazione Commercianti: Luminarie e non solo a Grottaglie


L' Associazione Commercianti Grottaglie ormai è una realtà operativa, ha cominciato a muovere i primi passi nella primavera scorsa e ad oggi può contare in uno statuto regolarmente registrato  presso un notaio, a cui hanno aderito ben 60 commercianti della Città di Grottaglie e come ci tiene a sottolineare il suo presidente Ciro Spartano stiamo veleggiando verso i cento associati. Il logo è un bellissimo pumo dorato, non poteva essere altrimenti.

 "Abbiamo avuto molti incontri dal 21 maggio scorso ad oggi - ci dice Spartano - e possiamo dire che ormai abbiamo raggiunto un livello di affiatamento che sta dando già i suoi frutti. C'è stato  un incontro con l'assessore alle attività produttive, il dottore Angelo Nisi  che ha accolto molte delle nostre istanze, prima fra tutte il progetto più imminente, quello degli addobbi natalizi in città. Consapevoli dello stato di crisi in cui versano le nostre comunità, non abbiamo voluto fare richieste esose e comunque l'Amministrazione ci darà un contributo significativo per l'allestimento delle strade cittadine."
 Si tratta di un addobbo luminoso  che non riguarderà solo le strade del centro ma verrà distribuito in modo armonico ed accogliente in buona parte delle vie del centro e non solo. Interesserà via Parini nei suoi 150 metri di lunghezza, viale Matteotti nei suoi 400 metri, mezzo kilometro di via Madonna di Pompei, 300 metri di via Ennio, l'intero kilometro di via Marconi, i 100 metri di via delle Torri, i 450 metri di via Diaz, i 500 metri di via Campitelli e i 600 metri di via Colombo.
" Ovviamente - aggiunge il segretario Franco Chiloiro - stiamo  cercando di trovare un buon rapporto qualità e prezzo per questo allestimento, stiamo incontrando più allestitori di luminarie e non è escluso che si riesca ad addobbare  più strade, se il preventivo sarà conveniente. Vogliamo creare quest'anno una bella atmosfera natalizia che invogli i grottagliesi a scegliere i nostri esercizi per le loro spese natalizie, e non solo, vogliamo vedere una città viva e per questo ci stiamo attivando per riuscire ad inserire in questo impegno di spesa spettacoli di strada ed intrattenimenti. Ce la stiamo mettendo tutta e ormai con questa associazione stiamo creando un'unità di intenti che con le iniziative natalizie dà la stura ad un nuovo modo di operare uniti per una promozione del territorio che non è solo di tipo commerciale ma anche di tipo  turistico e culturale basato sulla vera cultura dell'accoglienza che deve essere portata a livelli di eccellenza, dove questa nostra Grottaglie deve brillare."

2 commenti:

  1. lilli perche' non dici ai commercianti di diminuire i prezzi?
    Da loro non comprero' mai, viva l'auchan e l'ipercoop....

    Speriamo che chiudano a grottaglie cosi si imparano ad avere quei prezzi

    RispondiElimina
  2. ha ragione..i prezzi sono alti e tutti con macchinoni alla faccia dei clienti

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.