Che ora è ?

domenica 14 novembre 2010

IL GROTTAGLIE FA TREMARE L’EX MAIURI

di Grazio Santo Chirico
Nardò Grottaglie - foto presa da facebook
Un ottimo Grottaglie mette paura al più quotato Nardò di mister Maiuri. Il derby disputato al “Capozza” di Casarano termina 1-1, ma per la squadra tarantina sono tanti i rimpianti tenendo conto anche dei due legni colpiti. Mister Danza ripropone la stessa formazione che sette giorni prima aveva battuto il Boville Ernica.
Unico cambio è l’inserimento di Quaranta a centrocampo al posto dello squalificato Malagnino. Nemmeno il tempo di sedersi in tribuna che il Grottaglie passa in vantaggio, Meuli approfitta di uno svarione difensivo su un lancio arrivato dalle retrovie e trafigge Sorrentino. Il Nardò al 3’ ha l'occasione per il pareggio, Genchi dopo aver superato l'avversario regala un assist a centro area per Puccinelli che calcia debolmente. 
Dieci minuti dopo Genchi innesca Montaldi in profondità,una tempestiva uscita del portiere grottagliese stoppa l'attacco granata. Al 28’ Genchi colpisce male un cross di Masullo mandando la sfera a lato. Alla mezz'ora un tiro di Di Dio deviato da Djallo è parato in tuffo da Sorrentino. Si chiude il primo tempo con un Grottaglie ben messo in campo e un Nardò sterile in fase offensiva. Mister Maiuri ad inizio ripresa manda in campo Odwong e Uva al posto di Puccinelli e Genchi ma in campo la scossa non si vede. I granata si rendono pericolosi solo su punizione con Ruggiero al 12’, Laghezza para in tuffo. Il Grottaglie ha l'occasione per il raddoppio pochi minuti dopo, un colpo di testa di Di DIo è respinto da Sorrentino che non riesce a bloccare la sfera, l'attaccante prova a ribadire in rete ma il pallone respinto dallo stesso Sorrentino colpisce la parte alta della traversa e si spegne sul fondo. Odwong al 78’ ha l'occasione per il pareggio, liberato da Montaldi davanti a Laghezza incespica al momento del tiro. Il Nardò al 85’ chiede un rigore, Pereyra è atterrato in area ma l'arbitro lascia proseguire. Al minuto 88’ capitan Irace riporta il risultato in parità con una sventola da fuori area su cui Laghezza può ben poco. Passano due minuti ed è Pereyra a sfiorare il gol del sorpasso,il suo sinistro finisce però a lato di poco. All'ultima occasione utile il Grottaglie manca il colpo del KO con Piumetto, la sua girata finisce alta di pochissimo. Punto importante per il Grottaglie che continua il trend positivo di risultati, per il Nardò ennesimo pareggio che fa tremare mister Maiuri.


TABELLINO PARTITA

ASD NARDÒ': Sorrentino, Centanni, Masullo, Simoni, Diallo, Ruggiero (Pereyra 70'), Palmisano, Irace, Puccinelli (46' Odwong), Genchi (46' Uva), Montaldi. All. Maiuri.

ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Laghezza, D'Angelo, Pinto, Luzzi, Colangione, Solidoro, Pellicoro, Quaranta, Di Dio (75' Piumetto), Meuli (46' Cuoccio), Fraschini  (70' Mastronardi). All. Danza.

Reti: 1’ pt Meuli (G), 88’ st Irace (N)

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.