Che ora è ?

sabato 27 novembre 2010

Stabilizzati 21 lavoratori lsu, dal 1 dicembre dipendenti comunali

“L’Amministrazione comunale ha mantenuto fede all’intesa raggiunta a suo tempo con le Organizzazioni sindacali, allorché si è impegnata a risolvere la situazione dei lavoratori precari impiegati nel Comune di Grottaglie nei settori della manutenzione, della nettezza urbana e dei servizi scolastici”.
A darne notizia è il Sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi.
assessore Cosimo Annicchiarico

“Con appositi provvedimenti approvati dalla Giunta”, afferma l’Assessore al Personale Cosimo Annicchiarico, “sono stati stabilizzati, con un rapporto di lavoro part time, 21 lavoratori socialmente utili che, a partire dal 1 dicembre 2010, diventeranno, a tutti gli effetti, dipendenti comunali inseriti nella dotazione organica come netturbini, operai addetti alla manutenzione e operatori preposti ai servizi scuolabus. In precedenza”, aggiunge Annicchiarico, “il loro rapporto lavorativo con il Comune era legato ad una disposizione di legge che consentiva ai Comuni di utilizzare i lavoratori in mobilità, ai quali veniva corrisposto un assegno da parte dell’INPS con conseguente integrazione salariale a carico del Comune. Ora, dal 1 dicembre”, continua l’Assessore Annichiarico, “questi Lsu diventeranno a tutti gli effetti dipendenti comunali con un rapporto di lavoro di 3 ore giornaliere estese a 6 ore con appositi progetti e con l’integrazione salariale. Queste le qualifiche: autisti scuolabus, autisti servizi sociali, autisti nettezza urbana, operatori tecnici manutenzione, operatori ecologici, uscieri, assistenti scuolabus. A ciò si aggiunge che, contestualmente, altri lavoratori che erano stati stabilizzati part time negli anni scorsi diventeranno dipendenti comunali con un rapporto di lavoro che diviene full time. Le decisioni assunte vanno a riconoscere il giusto diritto di questi lavoratori ad avere una certezza del loro posto di lavoro. Dunque, i risultati raggiunti da questa Amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. Del resto c’è da dire che il servizio di nettezza urbana condotto in gestione diretta dal Comune di Grottaglie resta un’esperienza ancora oggi assai valida e conveniente, in quanto dà dei risultati ottimali con costi decisamente inferiori a quelli che graverebbero sul Comune, se il servizio fosse esternalizzato. In definitiva”, sostiene l’Assessore Annicchiarico, “abbiamo assicurato il posto di lavoro a molte famiglie e la nostra può essere considerata un’esperienza unica rispetto agli altri Comuni della Provincia. Infine, a seguito di una procedura concorsuale è stato assunto quale vincitore del Concorso un avvocato che prenderà servizio dal 1 dicembre, consentendo all’Ente comunale un risparmio notevole sui contenziosi, che si stima in oltre 200 mila euro l’anno”.

“La nostra soddisfazione è doppia”, ha voluto aggiungere il sindaco Raffaele Bagnardi, “se si tiene conto che Grottaglie è un Comune di 33 mila abitanti, ha approvato il Bilancio 2010 nel rispetto delle regole del patto di stabilità ed ha una situazione finanziaria assolutamente florida e solida. I costi conseguenti all’assunzione programmata risultano contenuti nei tetti stabiliti dalla disciplini normativa che impone una progressiva riduzione, negli anni, della spesa di personale ed il relativo onere risulta compatibile con i criteri di sana gestione finanziaria”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.