Che ora è ?

mercoledì 23 dicembre 2009

Tutto va ben, madama la Marchesa...anzi no!


Ed ecco a voi, lo spettacolo della transumanza che ieri sera, ancora una volta, ha brillato, come la cometa sul Presepe,sul Consiglio comunale, un'Assise ormai sciatta e composta da gente stanca, vuota nei contenuti politici e demotivata se non nella cura dei propri orticelli e sempre più somigliante, il Consiglio, al mercato delle vacche in svendita.
Il Presidente del Consiglio ha aperto con il bollettino della transumanza: Vito Rossini eletto alla Provincia con i voti di Rifondazione Comunista, al Consiglio comunale di Grottaglie non vuole più avere a che fare con Rifondazione, dove va non l'ho capito, intanto l'assessore al bilancio Ciro Trani risponde solo, si fa per dire, alla taciturna e servizievole Anna D'Amicis, ormai unica sua supporter.
Perché questo movimento? neanche questo l'ho capito!
Altra comunicazione, il consigliere Giuseppe Guarini eletto con i voti del PDCI, con l'assessore di riferimento l'avv. Mimmo Annicchiarico, è passato ai Democratici Popolari (?), la notizia deve aver avuto effetti ansiosi sull'assessore Annicchiarico tanto da sentirsi male e portato al pronto soccorso, mi sa che è stata una notizia a sorpresa, forse l'assessore andava preparato, fortunatamente dopo appena un'ora l'assessore Annicchiarico è ricomparso e sembrava ripreso, auguro di cuore buona salute.
Chi invece si aspettava la dichiarazione dei due Santoro dell'UDC, è andato deluso, Antonio non c'era e Giuseppe è corso giusto in tempo per votare, perché chiamato a farlo dagli amici della maggioranza, si doveva votare la delibera 622 sul parcheggio di Via Crispi, che da un esproprio di 10.500 è passato a quasi 300.00, una mandrakata della Giunta? BOH?! L'opposizione per questo punto all'ordine del giorno è uscita dall'aula e quindi la delibera 622 se la sono votata da soli, anche se il Consigliere La Cava ha fatto un po' di maretta, ma per la serie: "Parla che sto ... te sente!" Delibera approvata e intanto bei soldini vanno in fumo e le casse di pantalone si svuotano a tal punto che si è svuotato anche il fondo di riserva delle casse comunali.
Tutto va ben, Madama la Marchesa!
Cosa dire dell'odiata ICI e i suoi rincari da mal di testa per quei proprietari che si son visti arrivare cartelle esattoriali su terreni agricoli, dove non si può costruire perché il PRG è stato bocciato, e quindi quelle zone non edificabili, ma il Comune se le fa pagare come suolo al 7 per mille. Tra il pubblico c'era molta gente interessata alla questione ed incazzata, infatti dopo l'intervento dall'assessore Trani, che poco ha convinto, si sono alzati, indignati e ancora più incazzati di come erano arrivati, hanno lasciato l'aula.
Insomma un vero e proprio canaio, dai connotati di attacco alla diligenza, ognuno sta cercando di azzannare quel che può, per il parcheggio di via Crispi è stata chiesta, prima del voto, una sospensione propedeutica alla contrattazione, e i più riottosi vengono accontentati col solito piattino di lenticchie. Infine si ritira l'ultima delibera all'Ordine del giorno, quella relativa agli incentivi a chi apre un'attività nel centro storico, anche qui delusione per quei poveri cittadini illusi che ci avevano creduto e si sono sorbiti tutto il Consiglio per vedere all'ultimo ritirare la stessa delibera su richiesta della maggioranza con rimbrotti dell'opposizione, anche questa ormai sbracata con navigazione a vista.
Va tutto ben, madama la Marchesa, va tutto ben!!!

1 commento:

  1. Meditate politici di maggioranza e di sinistra meditate e fate tesoro ... tesoro ... tesoro di quello che è stato riportato.
    Vi ricordo che dovevo fare una mia dichiarazione ma ... a cosa serve elargire modi e metodi per un fine che non avrà mai fine.
    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.