Che ora è ?

mercoledì 9 dicembre 2009

ASSEGNI PER IL “REINSERIMENTO LAVORATIVO DEI CONSIGLIERI”: ZAZZERA (IDV) “UNO SPETTACOLO INDECENTE QUELLO OFFERTO DAI CONSIGLIERI REGIONALI”

«A dir poco scandaloso l’assalto alla diligenza dei consiglieri regionali pugliesi, i quali si sono affrettati a chiedere gli anticipi sull’assegno “per il reinserimento lavorativo” di fine mandato. Poveretti questi consiglieri regionali a rischio di finire in mezzo ad una strada!», a dichiararlo è l’on. PIerfelice Zazzera, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori Puglia.
«Sembra che i consiglieri regionali della Puglia non abbiano compreso che cosa sta accadendo nel paese, quali difficoltà stiano attraversando gli italiani e i pugliesi in particolare – prosegue il deputato pugliese – per abbandonarsi a comportamenti indecorosi perché sono uno schiaffo a chi oggi finisce in cassa integrazione e vive i drammi quotidiani della crisi economica».
«Assegni da 50mila euro in su che vengono ritirati dai consiglieri regionali e che costringono la regione a ritoccare nuovamente i conti per motivazioni tutt’altro che urgenti. E’ davvero indecente! Senza contare che tra i beneficiari dell’ assegno vi è anche l’Assessore Alberto Tedesco, il quale dopo aver contribuito al buco nella sanità pugliese si è affrettato a portar via anche gli ultimi spiccioli.»

3 commenti:

  1. Uno squallido esempio di "malapolitica"

    RispondiElimina
  2. e quanti ce ne sono di questi esempi in Italia???
    Sembra non cambiar mai nulla: una vignetta riassuntiva

    RispondiElimina
  3. sicuramente in questo momento è un provvedimento inopportuno e siscita certamente sentimenti di rivolta alla politica. In questo Zazzera e tutto l'IDV, Tonino in cima, è bravissimo.
    Non difendo nessuno, nè Vendola e la sua maggioranza nè i consiglieri d'opposizione, tuttavia, Zazzera ha detto che simile forma di sostegno, una sorta di TFR esiste da sempre per i parlamentari e nè lui nè il suo capo ne ha chiesto l'abolizione?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.