Che ora è ?

lunedì 7 dicembre 2009

Da domani in edicola WEMAG


Sul numero di Wemag in edicola venerdì 11 dicembre i riflettori sono puntati sulla Banca di Taranto. L'istituto di credito presieduto da Lelio Miro dopo aver segnato due anni di crescita è pronto alla prima vera sfida: l'apertura di un nuovo sportello.

In cronaca si parla del "tesoro" tarantino del boss barese Savinuccio Parisi, arrestato nei giorni scorsi assieme ad altre ottantadue persone, con un sequestro di beni pari a 220 milioni di euro.

In attualità si fa il punto sui "nuovi poveri" nella provincia di Taranto, raccontando le "vite di strada", di persone senza dimora e di coraggiosi volontari che se ne prendono cura.

La politica è dedicata alle vicende provinciali del Partito Democratico, interessato da imminenti novità.

La storia è quella del tarantino Piero Prenna, che dopo anni di buio è uscito dal "tunnel" ed è responsabile commerciale della nuova comunità di San Patrignano.

Il personaggio è Luigi Riso, presidente della ONLUS che gestisce il Banco Alimentare.

Negli spettacoli, Daniele Luttazzi racconta in un'intervista la sua rivoluzione del porno, mentre per il cinema riflettori rivolti su "L'uomo nero" di Sergio Rubini.
Nello sport attenzioni dedicate a Tonio Bongiovanni, l'uomo e il presidente: il ritratto del numero uno del volley tarantino.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.