Che ora è ?

martedì 15 dicembre 2009

Si ritorna ai Piani Sociali di Zona


Primo incontro martedì 15 dicembre, ore 9,00-12,00, Aula consiliare del Comune di Grottaglie. AMBITO TERRITORIALE N.6 Asl-Distretto socio-sanitario n.6: Comune capofila: Grottaglie. Comuni di Carosino, Faggiano, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di San Giuseppe. Il Coordinamento istituzionale ha deciso di avviare il percorso di concertazione per il nuovo “Piano Sociale di Zona 2009-2011”. A tal fine si invitano i rappresentanti dei Comuni dell’Ambito, la Provincia, l’Asl, le Organizzazioni sindacali, i patronati, le istituzioni scolastiche, i Centri per l’impiego, i Centri di Giustizia minorile, il Tribunale per i minorenni e il Centro sociale adulti, nonché i rappresentanti delle Associazioni di categoria, degli Ordini professionali, degli Organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, degli oratori, delle Associazioni delle famiglie e degli utenti, all’incontro che si terrà il 15 dicembre, alle ore 9,00, presso l’Aula consiliare del Comune di Grottaglie. Gli incontri tematici seguiranno IL SEGUENTE CALENDARIO: -17 dicembre 2009, ore 9,00-12,00: Tavolo 1: Responsabilità familiari, abuso e maltrattamento; -17 dicembre 2009, ore 17,00-19,00: Tavolo 2: Minori; -18 dicembre 2009, ore 9,00-12,00: Tavolo 3: Anziani; -18 dicembre 2009, ore 17,00-19,00: Tavolo 4: Disabilità; -21 dicembre 2009, ore 9,00-12,00: Tavolo 5: Dipendenze; -21 dicembre 2009, ore 17,00-19,00: Tavolo 6: Contrasto alla povertà; -22 dicembre 2009, ore 9,00-12,00: Tavolo 7: Salute mentale Questa è la dichiarazione dell’Assessore alle Politiche della Solidarietà del Comune di Grottaglie Luciano Santoro: “Siamo nella piena fase attuativa del Pano Sociale di Zona del triennio precedente e circa 2 milioni e mezzo di euro sono in corso di spesa (chissà dove li hanno spesi? sic). Intanto, martedì prossimo 15 dicembre, avviamo il percorso partecipativo del Piano del triennio 2009-2011. Abbiamo quindi la possibilità di arricchire ed aggiungere ai servizi che sono già partiti nel nostro Ambito (i Centri diurni per diversamente abili, l’Assistenza domiciliare integrata, il Servizio civico per le famiglie disagiate, la natalità per le famiglie numerose, gli interventi relativi all’erogazione di climatizzatori per gli anziani soli e, adesso, sono in via di pubblicazione i bandi pubblici per l’apertura dei centri famiglia e dei centri diurni per minori) questo nuovo Piano che segue le “Linee Guida” approvate dalla Giunta regionale lo scorso mese di ottobre.
Il 15 dunque è un appuntamento molto importante: tutta la società civile attiva, il mondo dell’Associazionismo, gli oratori, le parrocchie, le scuole, le cooperative sociali sono chiamati a partecipare e ad aderire ai cosiddetti “tavoli tematici” sui singoli bisogni sociali: le responsabilità familiari, abuso e maltrattamento, i minori, gli anziani, la disabilità, le dipendenze, il contrasto alla povertà e la salute mentale. (fonte portale Comune di Grottaglie)
Chissà se anche questa trance di PSZ finirà come il Laboratorio Urbano La Torrente del Vento e tante altre belle iniziative, partite bene e poi cucite addosso agli amici degli amici per la serie:
VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.