Che ora è ?

giovedì 3 dicembre 2009

"PRESENTAZIONE PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE"

Si svolgerà stamani 3 dicembre alle ore 10,30, nella Sala Convegni del Castello Episcopio di Grottaglie la Cerimonia di presentazione del Piano Comunale di Protezione Civile.
Per la sua realizzazione si è resa necessaria una articolata azione di ricerche e di elaborazioni di dati, condotta per oltre un anno, sul territorio comunale.
Detto Piano, approvato dalla Giunta Comunale con Atto n. 540 del 22.09.2009, e pubblicato sul sito internet del Comune, oggi viene ufficialmente presentato ad “Autorità, Amministratori Pubblici, Funzionari Pubblici, Forze dell’Ordine, Associazioni di Volontariato e Cittadinanza”.
Il Piano Comunale di Protezione Civile, redatto dal prof. ing. Mario MOIRAGHI, dall’arch. Angelo NUZZO, e dal gruppo di lavoro, guidato dal Capo Settore Protezione Civile Ciro TODISCO, costituito dai Capo Settore arch. Vincenzo CAVALLO e dott. Giovanni DEGIORGIO, e dai dipendenti comunali sgg. Vincenzo FORNARO, Giuseppe PUCCI e dott.ssa Barbara GALEONE, raggiunge due obiettivi fondamentali: “l’analisi del rischio territoriale”, e “la predisposizione delle procedure di emergenza, da attivare in caso di eventi calamitosi”. La sua attualità di contenuti e di metodologia lo impone come documento di grande rilevanza e di primo piano nell’ambito pugliese ed italiano. La cerimonia di presentazione prevede l’introduzione da parte del Capo Settore Protezione Civile P.T.I. Ciro TODISCO, i saluti del sindaco dott. Raffaele BAGNARDI e dell’assessore alla Protezione Civile Ciro BELSORRISO, l’intervento del Capo Settore Urbanistico arch. Vincenzo CAVALLO, e la relazione del prof. ing. Mario MOIRAGHI e arch. Angelo NUZZO, ed è prevista la presenza del PREFETTO di Taranto, del Presidente della Giunta Regionale, del Presidente della Provincia Jonica, del Questore, dei Dirigenti e Funzionari Area Protezione Civile della Prefettura di Taranto, della Regione Puglia e della Provincia di Taranto, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, del Comandante di MARISTAIR di Grottaglie, del Comandante Gruppo Elicotteri G.d.F. di Grottaglie, del Dirigente del Commissariato P.S. di Grottaglie, del Comandante della Stazione Carabinieri di Grottaglie, del Comandante della Polizia Municipale di Grottaglie, degli Assessori Provinciali e Comunale, dei Consiglieri Comunali, dei Dirigenti Alenia Composite, dei Dirigenti di Aeroporti di Puglia, del Direttore Generale e dei Dirigenti Sanitari dell’ASL TA/1, dei Dirigenti Scolastici, nonché i Comandanti delle Polizie Municipali delle Province di Taranto, Bari, Brindisi e Barletta-Andria-Trani, unitamente ai Responsabili del S.E.R., della C.R.I. e della A.G.eS.C.I.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.