Che ora è ?

venerdì 11 dicembre 2009

Una Manciata di MIracoli dai Senza Vergogna


Con il Natale, la festa e i regali tornano puntualmente gli attori dilettanti, ma non troppo, dell’allegra compagnia teatrale de “I Senza vergogna”. Fervono le prove e gli allestimenti coreografici sono ormai ai dettagli per la prima di domenica 13 dicembre, dove sul palco del Teatro Monticello si potrà godere dell’esilarante commedia musicale: “Una manciata di miracoli”.

Il gruppo teatrale è ormai in fase evolutiva e la prova ne è la messa in scena del musical di quest’anno. Abbandonato il filone delle favole, si presentano con una “storia” certamente ricca di messaggi e situazioni che faranno riflettere e pensare, con la speranza di cambiare!

Tra gangster avidi di soldi e potere, e poveracci costretti a sbarcare il lunario chiedendo l’elemosina, si insinua, per mezzo di un oggetto, una situazione in cui tutti si uniscono e lavorano insieme per risollevare le sorti della protagonista, Annie.

“Una manciata di miracoli” è un musical ambientato nell’America degli anni venti-trenta dove le difficoltà della vita vengono superate con l’ingegno e l’astuzia. Tuttavia anche dietro alla maschera di personaggi poco raccomandabili si cela un cuore buono, pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà. La storia, avvincente, a tratti grottesca, vede la presenza di personaggi tra i più disparati e il finale… non si può e non si vuole svelarlo per non privare lo spettatore del gusto di… scoprirlo!

Sesto anno di attività e sesto musical per la compagnia nata per caso e per gioco che anno dopo anno si impegna a veicolare un modello di chi fa scuola, “diverso” lanciando messaggi. Un insieme di 80 personaggi, 200 abiti, musiche famose, scenografie mobili, fanno del nuovo musical uno spettacolo da non perdere per regalarsi due ore di sano divertimento e donare un sorriso a chi è in difficoltà con il proprio contributo.

Quest’anno il ricavato sarà devoluto a tre grandi cause:

per la piccola Serena Quaranta (partita nei giorni scorsi per l’America);

per un progetto di finanziamento per l’arredamento di un centro polifunzionale a Sant’Eusanio Forconese (Aq);

e per un progetto di supporto didattico per alunni del 3° Circolo.

“I Senza Vergogna” vi aspettano presso il Teatro Monticello di Grottaglie nei seguenti giorni:

- 13 dicembre 2009 con sipario alle 20,30.

- 14, 15 e 21 dicembre 2009 e 7 gennaio 2010 con sipario alle ore 19,30;

- 20 dicembre 2009 e 6 gennaio 2010

(doppio spettacolo, con sipario alle ore 16,30 e 20,30).

I biglietti possono essere prenotati telefonando al n. 348.3815677.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il blog de”I senza vergogna” su www.compagniaisenzavergogna.splinder.com

1 commento:

  1. che si sono ispirati all'allegra brigata degli amministratori e funzionari comunali grottagliesi?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.