Che ora è ?

giovedì 3 dicembre 2009

Sui grottagliesi ennesima pioggia di cartelle pazze ICI


Ci risiamo nelle case dei grottagliesi stanno giungendo una pioggia di cartelle pazze dell'ICI.
Queste cartelle sono emesse dalla ditta appaltatrice CE.R.IN srl, con dei presupposti di destinazione urbanistica delle aree edificabili riportate nel nuovo Piano Regolatore Generale. In base a ciò va sottolineato che l'Ufficio Tecnico settore urbanistica, nel periodo in cui si stavano avviando le notifiche, non si è preoccupato di trasmettere, all'ufficio tributi e alla ditta incaricata, quanto riportato nelle osservazioni della Regione Puglia in merito al PRG, che di fatto è ritornato al Palazzo, esattamente all'ufficio da dove era partito perché non idoneo, incompleto ed in alcuni punti errato. Fra le molte osservazioni della Regione Puglia, vi sono quelle relative alle zone residenziali stagionali. Tale mancanza di comunicazione ha favorito, quindi, l'emissione delle notifiche di accertamento ICI, sulla base di presupposti totalmente infondati. Ciò comporta che chi ha già pagato dovrà avviare la pratica di rimborso, tutto questo va a scapito del cittadino che continua ad essere vessato e tartassato per l'incompetenza di chi ci governa e ci amministra.
E come diceva il grande Totò:
"...E io pago!!!"

Interessanti i due commenti di Papa Ggiru, ecco il primo:
Chi è stato l'assessore che ha stipulato la convenzione con la ditta CERIN.
Potenza della rete Internet : leggete grottagliesi e ricordate che l'assessore al ramo è tal CIRO TRANI, già astro crescente del PCI :

CASTELVOLTURNO (Caserta). Da circa due settimane i cittadini di Castel Volturno stanno ricevendo in massa una serie di decreti ingiuntivi di pagamento che riguardano le tariffe della spazzatura (Tarsu) relative all’anno 2003 e 2004.
Le cartelle sono tutte a nome dell’avvocato Pasquale Tampoia di Bitonto (Bari) che rappresenta la CE.R.IN. s.r.l., società che per concessione comunale riscuote i pagamenti relativi alla raccolta rifiuti, con amministratore unico Giuseppe Donato Colapinto.
“Tantissimi onesti cittadini – affermano dal movimento politico LiberaMente - si stanno recando presso l’Ufficio Tributi del Comune con in mano i bollettini pagati regolarmente negli anni passati, e in numerosi stanno telefonando invano presso la sede della stessa società, a Bitonto, che non ha uno sportello clienti a Castel Volturno, nonostante i notevoli incassi che le concediamo. Dai decreti ingiuntivi si nota poi che la richiesta dei rimborsi in alcuni casi supera anche il 200% della tariffa ordinaria, con somme giudiziarie talmente elevate da arrivare ad 154 euro per una sola voce di spese legali”. “Entro 10 giorni dalla notifica occorrerà pagare - aggiunge il vicepresidente del movimento LiberaMente, Antonio Leone - proprio mentre in tutta Castel Volturno, in questo periodo festivo, stanno arrivando le cartelle per il pagamento della tariffa raccolta rifiuti relativa all’anno 2005, tra l’altro con bollettini già scaduti, il primo, si pensi il 30 Ottobre! Insomma un Natale col botto per i cittadini della nostra città, che rischiano l’esecuzione forzata del pagamenti, il fermo amministrativo e persino l’ ipoteca sugli immobili (pensate anche la vostra casa potrà essere ipotecata per 400 euro)”. “Invitiamo innanzitutto il sindaco o chi delegato a richiamare la CE.R.IN. per questo sua mancanza di serietà, dal momento che sta allarmando tutti proprio per la sua scarsa efficienza nel controllo di chi ha pagato, e poi non è possibile pagare costi così elevati anche se si è solo in mora per una sola bolletta”. “Per questo - conclude Leone - rivolgiamo una proposta: perché non pagare le tariffe su conti correnti comunali? La CE.RI.N. ha scambiato Castel Volturno per il paese di Babbo Natale? O è una di quelle società che fanno di tutto pur di rimpinguare le proprie casse, da vera gazza ladra?” .
il secondo:
Anonimo ha detto...
Ma in quali mani ci mettete ?
Dalla rete :

Scandalo rifiuti: indagata la Cerin, carabinieri in Comune
La ditta non inviava in contabilità tutte le somme percepite dai cittadini

Castel Volturno - Indagini in corso avviate dalla Procura della Repubblica che ha dato mandato ai carabinieri della stazione locale di sequestrare tutta la documentazione inerente la gestione ed il servizio di riscossione tributi affidati alla Cerim srl. L’intervento dei militari è avvenuto presso la sede della casa comunale in quanto l’amministrazine del comune del litorale aveva affidato nel 2003 (durante l’Amministrazione Scalzone) il predetto servizio alla società di Bitonto, in provincia di Bari.

Papa Ggiro



22 commenti:

  1. Stiamo a raschiare il barile...ormai!!!

    RispondiElimina
  2. Chi è stato l'assessore che ha stipulato la convenzione con la ditta CERIN.
    Potenza della rete Internet : leggete grottagliesi e ricordate che l'assessore al ramo è tal CIRO TRANI, già astro crescente del PCI :

    < CASTELVOLTURNO (Caserta). Da circa due settimane i cittadini di Castel Volturno stanno ricevendo in massa una serie di decreti ingiuntivi di pagamento che riguardano le tariffe della spazzatura (Tarsu) relative all’anno 2003 e 2004.
    Le cartelle sono tutte a nome dell’avvocato Pasquale Tampoia di Bitonto (Bari) che rappresenta la CE.R.IN. s.r.l., società che per concessione comunale riscuote i pagamenti relativi alla raccolta rifiuti, con amministratore unico Giuseppe Donato Colapinto. “Tantissimi onesti cittadini – affermano dal movimento politico LiberaMente - si stanno recando presso l’Ufficio Tributi del Comune con in mano i bollettini pagati regolarmente negli anni passati, e in numerosi stanno telefonando invano presso la sede della stessa società, a Bitonto, che non ha uno sportello clienti a Castel Volturno, nonostante i notevoli incassi che le concediamo. Dai decreti ingiuntivi si nota poi che la richiesta dei rimborsi in alcuni casi supera anche il 200% della tariffa ordinaria, con somme giudiziarie talmente elevate da arrivare ad 154 euro per una sola voce di spese legali”. “Entro 10 giorni dalla notifica occorrerà pagare - aggiunge il vicepresidente del movimento LiberaMente, Antonio Leone - proprio mentre in tutta Castel Volturno, in questo periodo festivo, stanno arrivando le cartelle per il pagamento della tariffa raccolta rifiuti relativa all’anno 2005, tra l’altro con bollettini già scaduti, il primo, si pensi il 30 Ottobre! Insomma un Natale col botto per i cittadini della nostra città, che rischiano l’esecuzione forzata del pagamenti, il fermo amministrativo e persino l’ ipoteca sugli immobili (pensate anche la vostra casa potrà essere ipotecata per 400 euro)”. “Invitiamo innanzitutto il sindaco o chi delegato a richiamare la CE.R.IN. per questo sua mancanza di serietà, dal momento che sta allarmando tutti proprio per la sua scarsa efficienza nel controllo di chi ha pagato, e poi non è possibile pagare costi così elevati anche se si è solo in mora per una sola bolletta”. “Per questo - conclude Leone - rivolgiamo una proposta: perché non pagare le tariffe su conti correnti comunali? La CE.RI.N. ha scambiato Castel Volturno per il paese di Babbo Natale? O è una di quelle società che fanno di tutto pur di rimpinguare le proprie casse, da vera gazza ladra?” >.

    Se trovo altro ve lo trasmetto.

    Papa Ggiro

    RispondiElimina
  3. Ma in quali mani ci mettete ?
    Dalla rete :
    < Scandalo rifiuti: indagata la Cerin, carabinieri in Comune
    La ditta non inviava in contabilità tutte le somme percepite dai cittadini

    Castel Volturno - Indagini in corso avviate dalla Procura della Repubblica che ha dato mandato ai carabinieri della stazione locale di sequestrare tutta la documentazione inerente la gestione ed il servizio di riscossione tributi affidati alla Cerim srl. L’intervento dei militari è avvenuto presso la sede della casa comunale in quanto l’amministrazine del comune del liltorale aveva affidato nel 2003 (durante l’Amministrazione Scalzone) il predetto servizio alla società di Bitonto, in provincia di Bari.>

    Papa Ggiro

    RispondiElimina
  4. Cara Lilli, puoi pubblicare la delibera di aggiudicazione dell'incarico a codesto pò-pò di ditta?
    Cari amministratori, a Grottaglie proprio non ce ne sono di geometri, ingegneri, architetti, commercialisti sott'occupati che avrebbero gradito una collaborazione con il Comune?

    RispondiElimina
  5. Possibile che questa amministrazione è come un albero di banane?
    Non ne fanno mai una dritta e tutte quelle che fanno, indovinate dove le vogliono indirizzare?

    RispondiElimina
  6. E non finisce qui.
    Immaginate se dovessi intervenire in merito!!!!!!!!!

    Cosa succederà?

    Assessore Trani Ciro. Penso che una buona lezione te la meriti.
    Cosa ne pensi?

    Penso che: prima ti lavo e poi ti sciaccuo.

    Ho deciso:
    Ti preparo qualcosa di interessante, nella speranza che possa in futuro parlare con i numeri e non politichesi.

    Mi prendo alcume ore o qualche giorno per recuperare un po' del materiale.
    Nel frattempo trovati un fazzoletto con la scritta RENATO. Ti servirà a tener racchiuse tutte le mie osservazioni.

    Con affetto ... R E N A T O
    E CHE AFFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. renato, ma non ti vergogni a scrivere ste cretinate? ma non ti rendi conto di cio' che scrivi?
    invece di scrivedere fesserie, indaga,recati agli uffici dove c'e' il dipendente della ditta cerin a grottaglie e li' fai lo spadaccino non a scirivere cretinate.
    Forza vai dove ti ho detto e vediamo che sai fare se no abbi la compiacenza di non scrivere piu'

    RispondiElimina
  8. Per l'anonimo del 5/12/09 ore 15,00.
    Ma il mio destino è chiuso in te!
    Il cuore mio ...
    Vincerò! Vincerò!
    Come sei povero di fantasia.
    Secondo te prima di scrivere non mi informo?
    Secondo te non vado presso gli uffici che mi indichi?

    Anonimo dormi, è meglio: acquisterai più salute come i bambini.
    Ora che sei sveglio canta.
    Ma il mio destino è chiuso in te!
    Il cuore mio ...
    Vincerò! Vincerò!
    Renato

    RispondiElimina
  9. smettetela di scherzare. c'è poco da ridere, dopo averci svuotato le tasche, riempito i polmoni di aria pura ecolevante, ci chiederanno pure la posizione "ovina"

    RispondiElimina
  10. io non me la prendo con te renato ma con chi ti permette di scrivere queste baggianate

    RispondiElimina
  11. Per l'anonimo del 5 dic ore 15,39 e per l'anonimo delle 17,54.

    Quando inserirò il mio modo di pensare e le procedure per far fronte agli errori dei nostri amministratori, rimangerete le parole ed il pessimismo che avete nei mie riguardi.
    Renato.

    RispondiElimina
  12. Per l’assessore Ciro Trani.

    OH! Assessore. Camminavo tra le vie del centro storico osservando le sue bellezze. Gente affacciata ai balconi che guardavano stupiti il mio passaggio.
    Volti affranti e lacrime che grondavano dagli occhi bagnandomi la faccia.
    Rivolgo loro la parole ed in quell’attimo dalle loro bocche vien fuori: … ICI …

    Incomincia in questo modo il cammino ad una lezione totalmente dedicata al nostro ASSESSORE CIRO TRANI.
    Per te assessore che leggi e per voi che andrete a riferire quanto succede in questo blog vi consiglio di munirvi di un fazzoletto con scritto:
    MEDITA ASSESSORE MEDITA E FAI TESORO DI QUELLO CHE TI DICO. RENATO

    RispondiElimina
  13. POPOLO DI GROTTAGLIE, VICINI E LONTANI,DOVUNQUE VOI SIATE, IN CAMPAGNA O A MONTEPIZZUTO,
    CITTADINI
    ASCOLTATE:

    RENATO E BAGNARDI SONO LA STESSA PERSONA.

    RENATO/BAGNARDI SCRIVE QUESTE COSE DEMENZIALI PER TRATTARCI TUTTI DA RENATO E METTERCI I PIEDI SOPRA.

    CITTADINI DI GROTTAGLIE, APRITE L'OCCHIO A RENATO E SPUTATECI DENTRO DOPO AVER BEVUTO UN BICCHIERE DI VINO GENUINO E NOVELLO.

    RispondiElimina
  14. Per anonimo del 05/12/09 ore 19,25.

    Si vede che fai parte delle famiglie B E N E!!!

    Tu sei nato/a con abbondante farina in casa.

    Rimembra anonimo che dopo aver bevuto o mangiato, non bisogna mai sputare in un bicchiere o piatto che sia.

    E' contro la legge di DIO.

    Immagina quanta considerazione posso avere di TE.

    Medita anonimo medita e fai tesoro di quello che ti dico.
    Renato

    RispondiElimina
  15. continuerò a scrivere su questo tema fino al 17 prossimo venturo (p.v.).

    Per te politico assessore TRANI ti dice qualcosa questa data?
    Per VOI politici di maggioranza e di sinistra, vi dice qualcosa questa data?

    Per VOI assessori e sindaco compreso, vi dice qualcosa questa data?

    Se non significa alcunché, andate presso la casa comunale ed informatevi.

    DICIASSETTE!!!!!!!!!!!!!!!!

    MEDITATE POLITICI MEDITATE E FATE TESORO DI QUELLO CHE VI DICO
    RENATO

    RispondiElimina
  16. e' la data in cui il cim ti verra' a prendere e ti chiudera' nella botola del sottosuolo.

    RispondiElimina
  17. Per Lilli D'Amicis.
    So di essere strano quando scrivo: cause forte conoscenza dei problemi che si verificano nella nostra amministrazione.
    Tuttavia, cambiare metodo di scivere comporterebbe un attacco politico finalizzato a se stesso e con scarsi risultati.
    Ritengo essenziale la mia procedura per contrappormi a quelle adottate dai nostri politici ossia: ti fanno attendere quando chiedi qualcosa.
    Non parlo per mia esperienza ma per fatti e richieste rivolte all'amministrazione.
    Scusami, in questo modo mi diverto come un matto.
    Di certo è che non ho MAI attaccato un persona comune sempreché non se lo merita.
    Non ti prometto nulla sul modo di scrivere, lascio a te la decisione di annullare le mie (memorie) se lo vorrai.
    Con simpatia Renato

    RispondiElimina
  18. Continua l’avventura dell’ICI …
    Assessore Trani Ciro …
    Per capire quello che scrivo, caro assessore, DEVI leggere prima l’intervento del 5 dicembre 2009 19.25:
    … Rivolgo loro la parole ed in quell’attimo dalle loro bocche vien fuori: … ICI …

    Osservo loro e rivedo lo sguardo di mio padre affranto per una notifica ICI.
    Caro assessore al bilancio nonché all’e-gov, ti racconto quanto accaduto in casa.
    Arriva l’accertamento ICI …
    Ricerca veloce dell’importo …
    Individuazione del foglio e particella …
    Sgomento … Sentirsi un groppo alla gola …
    La disperazione del non sapere cosa fare e come procedere …
    L’uscita da casa per rivederlo dopo quattro ore …
    Ebbene sì! Un accertamento da pagare.

    Che Natale! Dobbiamo essere tutti più buoni.
    Il metodo di far arrivare l’accertamento ICI in questo periodo è ben individuato. Tredicesima, festività ecc. come si dice: passaggio politico efficiente.

    Per smuoverti la testa dove sicuramente hai legato il fazzoletto con su scritto MEDITA ASSESSORE MEDITA E FAI TESORO DI QUELLO CHE TI DICO. RENATO; ti voglio acculturare.

    Vi furono diversi passaggi burocratici di incarico per l’affidamento servizio di liquidazione ed accertamento ICI.
    Dalla ditta Euroservice di Revdavid Vito alla medesima divenuta Eurogest s.r.l. fino alla gara di affidamento vinta dalla ditta CERIN nell’anno e giorno che non ricordo ma conosco la delibera 173/2006 (forse 173/2008 da verificare) riguardante indizione di gara ufficiosa per accertamenti degli anno 2004/05/06/07 fino all’estensione del servizio accertamento TARSU alla medesima CERIN.
    … continua

    ricorda assessore che ho tempo fino al diciassette del corrente mese per acculturarti e rendere anche te dotto e sapiente così come ho acculturato (spero) i tuoi politici di maggioranza e di sinistra.
    Per sempre ... Renato

    RispondiElimina
  19. Continua …
    Per l’assessore Trani Ciro con carica di assessore al bilancio ed e-gov.
    La solita considerazione: … prima leggi l’intervento del 5 dicembre 2009 19.25 e quello del 07 dic. 09 ore 17,14.

    … fino all’estensione del servizio accertamento TARSU alla medesima CERIN.

    Gli obiettivi per acculturare il nostro assessore al bilancio prendono infinite strade.
    Per evitare di scoraggiarlo sono costretto a considerarne solo due.

    In tal modo il suo bladimento, verso i cittadini e la politica, volgerà a meditare prima di agire.

    Caro assessore devi sapere che una notizia al giorno leva gli errori di torno.
    Bevi alla mia fonte.
    Avevo detto che il nostro assessore al bilancio prima lo dovevo sciacquare, poi lavare ed infine stirare.
    Caro assessore: i cittadini grottagliesi hanno due problemi (quelli di attuale tiratura).
    Il primo riguarda l’accertamento ICI per le aree riportate nel piano regolatore generale (i terreni).
    Noi abbiamo avuto cartelle pazze scaturite da un errore che TU, caro assessore, avresti dovuto evitare prima dell’emissione.
    Tra esse vi è anche la mia.

    Il secondo è: l’abitazione concessa in uso gratuito ai figli.
    Ebbene sì! Signora Longari! Lei mi è cascata sul pisello … frase del grande Mike Buongiorno.

    Mi duole il cuore quando, caro assessore Ciro Trani, non viene eseguita comunicazione ai cittadini che hanno due o più appartamenti costruiti con sacrificio di cui uno o più ceduti ad uso gratuito ai figli.

    Ti ricordo, caro assessore Trani Ciro, che molti cittadini grottagliesi eseguono la dichiarazione dei redditi ed il calcolo ICI in conto proprio, evitando di servirsi di un CAF e/o di un commercialista.

    Ti sussurra qualcosa l’art.13 del TUO regolamento ICI al comma 4 lettera C?
    Le unità immobiliari concesse in uso gratuito a parenti in linea retta entro il primo grado che utilizzano l’abitazione del padre o della madre o di entrambi sono esenti. Controllati l’art.12 del TUO regolamento.
    ASSESSORE RICORDA che i cittadini si alzano la mattina per andare a lavorare. Non aspettano l’apertura dei giornalai per leggere le vostre decisioni.
    Non pensare di uscire dall’errore con frase tipica: la legge non ammette ignoranza.

    Quando decidi di apportare una variazione ICI rispetto agli anni precedenti, devi anzitutto informare i cittadini, poi i CAF e gli studi di consulenza.
    E come se non bastasse, sempre a Palazzo, hanno provveduto ad un altro carico: aumentare i costi degli oneri di costruzione delle abitazioni … ma questa è un’altra storia.

    Dopo il lavaggio e lo sciacquo, arriva la stiratura.
    La stiratura riguarda la procedura da eseguire per annullare le cartelle.

    Per la stiratura lascio voi cittadini a provvedere.

    PER TUTTI I CITTADINI:
    verificate se il vostro terreno e’ esente e se avete concesso uno o piu’ appartamenti gratuitamente ai vostri figli.
    se si e’ verificato che il terreno e’ esente ed avete avuto l’accertamento, fatevelo annullare.
    Se avete pagato chiedete il rimborso.

    Se avete dato ad uso gratuito un appartamento ad un o più figli, procedete a chiedere il rimborso e a presentare domanda di esonero dell’ici.
    Per la richiesta di rimborso dovete aspettare giorno diciassette di questo mese ma intanto potete procedere a presentare domanda di esonero.

    Per VOI cittadini … un amico
    Per TE assessore al bilancio TRANI … BOH!
    Non odiarmi, non serve a nulla.

    MEDITA ASSESSORE MEDITA E FAI TESORO DI QUELLO CHE TI DICO.

    Mi diverto un mondo … bravi continuate in questo modo ma non invitatemi a nozze.

    Mi sorge un dubbio: non so se durante l’approvazione del bilancio 2009 l’assessore abbia accennato all’esonero del pagamento ICI per le abitazioni concesse ad uso gratuito ai figli. Non vorrei sbagliare ma … forse NO.
    Verificherò.

    Renato

    RispondiElimina
  20. Consiglieri di maggioranza e di sinistra, assessori, sindaco: vi è piacito?

    Tutte le notizie le devono dare i cittadini?

    Anche voi vi collegate su questo blog per leggere le notizie e sapere quello che pensa la gente.

    Voi però leggente in SILENZIO.

    Che figura fate a non intervenire?
    Voi avete l'asso nella manica:
    dite sempre che non vi collegate sul blog.

    Secondo voi (politici) sapevate quello che ho scritto?
    Secondo voi (politici) sapevate e sapete cosa succederà a coloro che quest'anno non faranno la dichiarazione di esonero ICI per le abitazioni concesse ad uso gratuito ai figli?
    Voi cittadini ...
    fate la prova, chiedetelo e vi verrà detto di andare all'ufficio a chiedere.

    Grazie consiglieri di maggioranza e di sinistra, assessori e sindaco: lo sapevano.
    Renato

    RispondiElimina
  21. SIGNORI CONSIGLIERI DI SINISTRA DI CENTRO E DI DESTRA.
    COSA CAZZO (quando ci vuole ci vuole) CI STATE A FARE AL COMUNE?
    I PARTITI DOVE SONO?
    NON ABBIAMO LETTO UN SOLO MANIFESTO A DIFESA DELLA LEGALITA' FISCALE MINACCIATA DA QUEL DISOCCUPATO VOLONTARIO STORICO DI UN ASSESSORE E DALLA PLURINDAGATA SOCIETA' DI BITONTO.
    SVEGLIA!
    SVEGLIA!
    SVEGLIA!

    RispondiElimina
  22. HO VISTO FILE IN PIAZZA ROSSANO.
    HO VISTO LA SALA D'ASPETTO (SIC!!!) DELLA CERIN PIENA ZEPPA DI GENTE (MENO MALE CHE L'INFLUENZA SUINA NON LO SA)IN ATTESA CON IL CAPPELLO IN MANO A CHIEDERE GIUSTIZIA E PIETA'.
    HO VISTO IL BALDO GIOVANE "CERIN...O" DIRE : NO SIGNORA, TORNI MARTEDI' DELLA PROSSIMA SETTIMANA, FORSE.
    HO VISTO FACCIE PREOCCUPATE.
    HO AVUTO VERGOGNA PER TUTTI NOI!!!
    SIGNORI RAGIONIERI E COMMERCIALISTI, SIATE FURBI.
    RICORSI TRIBUTARI - SENZA ACCONTI - PER TUTTI.
    INVADETE IL COMUNE E LA COMMISSIONE TRIBUTARIA DI RICORSI.
    TANTO SONO CAUSE VINTE IN PARTENZA.
    CON CONDANNA DEL COMUNE ALLE SPESE.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.