Che ora è ?

venerdì 4 dicembre 2009

Ecco a voi un'altra perla dei nostri "cari" Amministratori


Sempre da Palazzo di Città sono partite un numero consistente di missive in cui l'Ufficio Tributi del Comune di Grottaglie, chiede una integrazione sui costi di costruzione di case e strutture a quei cittadini o imprenditori che hanno iniziato le loro opere edilizie dal periodo che va dal primo gennaio 2007.
Un costo di costruzione quadruplicato, per una casa di 60 mq il massimo degli oneri poteva arrivare a 850 euro, oggi per quella stessa abitazione, se costruita dopo il 31 dicembre 2006, i costi sono di circa3400 euro. Imprenditori edili si sono visti arrivare lettere di richiesta per una palazzina di una ventina di appartamenti per un ammontare che va dai 150 ai 160 mila euro.
Tutto questo glielo consente una legge che da facoltà ai Comuni di rastrellare risorse. Finora sono state emesse richieste per un ammontare di circa 850 mila euro, cifre che pare sia destinata a salire.
Presto vi daremo ragguagli più precisi, ma una cosa è certa "stanno a raschiare il barile" e come al solito è il Cittadino a pagare i conti di una gestione dissennata di Amministratori senza scrupoli che hanno fatto e continuano a fare scempio del denaro pubblico.

4 commenti:

  1. Invece di raschiare il barile, ovvero le nostre esangui tasche, perchè non si fanno pagare il dovuto e nei tempi dovuti da Ecolevante?

    RispondiElimina
  2. Se ne occupa sempre la CE.RI.N. di Bitonto?

    RispondiElimina
  3. Egregia giornalista, inutile ironizzare sui nostri cari amministratori.
    Fossimo stati più avveduti e più rispettosi di noi stessi, ne avremmo di altri.
    Noi questi ci meritiamo e questi abbiamo.
    Punto e basta.

    RispondiElimina
  4. La CERIN si occupa di anche TARSU oppure è una perla dell'Ufficio tributi?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.