Che ora è ?

sabato 12 dicembre 2009

Un articolo che val la pena di leggere


Nei giorni scorsi è stato presentato il Piano Comunale di Protezione Civile, il Comune di Grottaglie è tra i primi in Puglia e il primo assoluto in Provincia di Taranto. ad essersi dotato di uno strumento così importante per il territorio e per la sua popolazione. Purtroppo una notizia del genere è stata tenuta con basso profilo, chissà perché? si chiederanno in molti, ma chi conosce bene gli intrighi di Palazzo e povertà della maggior parte delle menti che vi albergano, non poteva che andare così. Del nulla, del vuoto pneumatico e degli interessi di chi comanda il giradischi si fa grande evento, a prescindere se ci sia sostanza o meno, mentre a ciò che potrebbe essere un bel fiore all'occhiello è riservato il basso profilo. Non c'è da meravigliarsi in tempi odierni dove la mediocrità e l'incompetenza, impastata all'ignoranza a cui va aggiunta una buona manciata di arroganza, dovuta al potere incondizionato, non ci si può aspettare che questo.
Ah se solo si tornasse alla sostanza e si abbandonasse lo squallore della spesso inconsistente apparenza!!!

A voi questo articolo molto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.