Che ora è ?

giovedì 17 dicembre 2009

NATALE FELICE PER 23 LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI DEL COMUNE

Nel processo di riorganizzazione del personale comunale la Giunta (con Delibera numero 680 del 26 novembre scorso) ha adottato un importante provvedimento che pone fine alla situazione di precarietà fin qui vissuta dai Lavoratori socialmente utili (attualmente in servizio presso il Comune di Grottaglie) che fino a ieri vivevano una situazione precaria dal momento che il loro rapporto di lavoro era regolato dall’assegno integrativo da parte dell'INPS. continua sul sito del comune

5 commenti:

  1. La prudenza è d'obbligo. Nella delidera è riportato che la stabilizzazione potrà avvenire " dopo l'approvazione del prossimo bilancio " ovvero intorno ai mesi di aprile-maggio 2010, sempre che, ci sia la certificazione di rispetto del patto di stabilità. Mi pongo una domanda. Perchè è stata adottata adesso la delibera e non si è aspettato invece l'approvazione del prossimo bilancio?

    RispondiElimina
  2. Per l'anonimo del 18/12/09 ore 17.41

    Regola vuole che la delibera sia approvata nel momento in cui vi è copertura finanziaria; sia stato approvato il bilancio di previsione; si trovi nei patti, i cosiddetti patti di stabilità.

    Ogni ente persegue degli obiettivi stabilendo in anteprima quali sono i passi da farsi.

    Adottare e a approvare una delibera può avere diverse strade.
    Tra esse la più opportuna è da ricercarla tra le linee politiche che la nostra amministrazione sta perseguendo.
    Il concreto è che queste persone non possono essere assunte prima dell'approvazione del bilancio.

    Faccio un esempio:
    sicuramente quanto ho sopra riportato volge ad un linguaggio politico però, per gli addetti ai lavori è facile intuirlo.
    Analizzo l'esempio:
    il mio partito ho intenzione di candidare RENATO (IO) oppure in un altro partito della coalizione hanno intenzione di candidare l'anonimo che crede di sapere tutto e crede di attaccarmi.

    Per perseguire il fine, apporvo prima del bilancio di presione la deliberazione di assunzione.
    Successivamente ed incosciamente mi faccio fare campagna elettorale da quei futuri soggetti che verranno assunti e se rientro nei patti di stabilità ed ho la copertura finanziaria ... il gioco è fatto.

    RIMASERO TUTTI FELICI E CONTENTI

    C'è solo un problema: i futuri dipendenti dovranno sempre attendere l'approvazione del bilancio.

    E NOI STAREMO A GUARDARE

    RispondiElimina
  3. Siamo alla politica-immagine sempre presente, ma che profonde con maggior ossessione del solito le sue forze nella cura del maquillage quando si è in prossimità delle elezioni. Ora si promette in vista delle regionali, poi si promette per le comunali, poi... e così via. E ogni volta ci si dimentica che solo il cerone è fresco, ma che la promessa è vecchia e mai mantenuta. Ingigantire il tutto a livello mediatico, fa parte della performance.

    RispondiElimina
  4. L'approvazione della nuova dotazione organica non c'entra nulla con la stabilizzazione degli LSU, già programmata e prevista, nonchè possibile anche con la "vecchia" dotazione organica. Si vuole far passare la stabilizzazione degli LSU come frutto dell'approvazione della nuova dotazione organica. Disinformazione allo stato puro a fini autocelebrativi.

    RispondiElimina
  5. Per l'anonimo del 20/12/09 ore 13.24

    Non sempre è come tu sostieni.
    La stabilizzazione degli LSU nel nostro comune è un'azione propedeutica alla dotazione organica.
    Come al solito cercherò di spiegarmi coi numeri.
    esempio:
    il comune ha intenzione di approvare la pianta organica (così come ha già fatto), stabilendo quante unità devono essere inserite in un determinato settore.

    Poniamo l'ipotesi che la pianta organica per l'ufficio delle gestioni dirette, prevede nr.5 addetti mentre attualmente sono (sempre per ipotesi nr.3) di cui uno di essi deve essere un lavoratore socialmente utile non rientrante tra le tre unità in dotazione.

    Assumendo, ORA, un LSU avremo in futuro (spero prossimo) l'assunzione di una unità e non due.

    Dov'è l'errore secondo te?

    Se la legge prevede che il 50% delle assunzioni devono essere esterni;
    se le assunzioni diminuiscono col passar del tempo (assunzione degli LSU a tempo pieno o parziale);

    Quant'è la proporzione spettante ai cittadini esterni?

    CARO ANONIMO, QUI' CASCA L'ASINO.

    Non chiedermi di farti i conti.

    Se la matematica non è un'opinione, il risultato negativo rispetto alla cittadinanza è di ... unità.
    Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia.

    Con simpatia devo dire:
    BEATI LORO.

    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.