Che ora è ?

mercoledì 9 dicembre 2009

REGIONALI: ZAZZERA (IDV) «SPETTACOLO INDECENTE, RIPRENDERE RAGIONEVOLEZZA»

«In queste ore stiamo assistendo ad un spettacolo davvero indecente per i pugliesi e per il centrosinistra, il cui unico obiettivo del contendere è la poltrona di Presidente della Regione Puglia. Assistiamo impalliditi alla fiera delle ipocrisie e delle bugie. Invitiamo il Presidente Vendola a riprendere la ragionevolezza. Gli appelli al popolo lasciamoli a chi salendo sul predellino ha annunciato una nuova era». A dichiararlo è l’on. Pierfelice Zazzera, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori Puglia.

«E’ necessario raccogliere l’appello del Presidente contro tutte le caste e sempre, anche quando la nostra Regione risulta avere il Presidente più pagato d’Italia, con il numero più alto di consiglieri regionali e un numero senza precendenti di assessori esterni, tutto a carico dei pugliesi. E’ opportuno essere sempre contro le caste anche quando si tratta di quella pletora di esponenti politici, i quali hanno occupato tutti i posti possibili del sottogoverno regionale. Contro la casta sempre anche quando per salvare l’ex assessore regionale al Turismo si è dovuto inventare l’Agenzia Regionale del Turismo con un emolumento di 60000,00 euro l’anno. Il popolo infine non bisogna utilizzarlo come clava a seconda delle convenienze, ma renderlo davvero partecipe dei processi decisionali».

«Al Presidente Vendola chiediamo pertanto maggiore senso di responsabilità e coerenza. Non si può fare i rivoluzionari in campagna elettorale indossando il maglioncino girocollo e comportarsi da perfetto doroteo in cachemire quando si governa. Qualcuno sta pericolosamente soffiando sul fuoco “del tanto peggio tanto meglio” assumendosi la responsabilità dello sfascio definitivo della nostra regione. L’IDV Puglia in questi cinque anni ha coerentemente manifestato il proprio dissenso rispetto a scelte politiche che hanno riguardato la gestione della sanità e dei rifiuti. A noi non si può rimproverare nulla. Qualcuno dovrebbe fare un grande mea culpa su come sono stati gestiti questi cinque anni di governo regionale con un uomo solo al comando. Noi dell’IDV ci riconosciamo nel centrosinistra e proseguiremo il nostro impegno per impedire che questa regione, e il paese intero, finisca alle destre reazionarie e fasciste».

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.