Che ora è ?

mercoledì 5 dicembre 2007

ANTIMAFIA:COSENZA, ALLARME DOPO DICHIARAZIONI MAGISTRATO DNA

C'è grande allarme a Cosenza dopo le dichiarazioni fatte ieri in commissione antimafia dal sostituto della Direzione Nazionale Antimafia Emilio Le Donne, sulla situazione della città bruzia, di cui oggi parlano i giornali locali.
Dalle audizioni in commissione, presieduta da Francesco Forgione, e da quello che è trapelato, sarebbe emerso un quadro allarmante che ha come nucleo centrale un ufficio di un commercialista nel centro della città che, dal numero di conti correnti e società con la stessa domiciliazione fiscale, rappresenterebbe 'il porto sicuro dove approdano tutte le svariate sigle di pseudoimprese che hanno rastrellato quasi l'ottanta percento dei finanziamenti statali e regionali pagati con la legge 488'.
Ma non solo. I giudici avrebbero parlato anche delle 'infiltrazioni nel tessuto economico e sociale della Calabria e di depistaggi che deviano la politica'. Una situazione, questa, all'interno della quale ci sarebbe 'anche la componente mafiosa che fa da convitato di pietra ai tavoli dei grassatori imprenditorial-politici. Una componente - scrivono i giornali - che genera riciclaggio, che impone mediazioni, che fa rispettare i patti spartitori'.
Ed è in questo scenario che per venerdì prossimo il Pd di Cosenza, nel Palazzo comunale, ha indetto un incontro pubblico su 'Cosenza democratica ripudia la violenza mafiosa' al quale presenzierà il viceministro Marco Minniti. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.