Che ora è ?

lunedì 6 settembre 2010

GROTTAGLIE TRE SBERLE ALLA CAPRIATESE: DEBUTTO OK.

di Santo Chirico 
 
GROTTAGLIE - Battesimo più che positivo per il Grottaglie di mister Danza contro la Capriatese nella prima giornata di campionato svoltasi al D´Amuri. Gli ionici battono la squadra campana con un secco 3-1 in rimonta. Parte forte il Grottaglie che al 2´ con un cross pericoloso di Pinto dalla sinistra cerca di portarsi in vantaggio, ma Fraschini non ci arriva davvero per poco sul pallone. Al 5´ di gioco arriva la doccia fredda per la squadra di casa, la Capriatese si porta in vantaggio con l´attaccante Evacuo che sfrutta l´errore difensivo di Mastronardi depositando la palla alle spalle di Laghezza. 13´ tiro dalla distanza di Malagnino che termine fuori di molto; passano soli tre minuti e il Grottaglie ci riprova con Catalucci che sfodera un tiro insidioso dalla distanza, ma di facile presa per Della Pietra. Al 24´ calcio di punizione battuto dal difensore Rea che non preoccupa Laghezza. 

Poco dopo bella azione sviluppata dal Grottaglie, Bruno si invola sulla fascia destra e mette al centro per Fraschini che stoppa la palla ma lascia tirare di sinistro il sempre presente Malagnino, il tiro ancora una volta non impensierisce l´estremo difensore campano. 30´ scontro duro tra Bruno e Fonseca dal quale si accende un battibecco, che l´arbitro risolve con un cartellino giallo per entrambi. Al 36´ punizione insidiosa per la Capriatese ma l´ariete Mallardo spara sulla barriera. Al 42´ perviene al pareggio il Grottaglie; Lancio preciso a scavalcare la difesa di Malagnino e l´esterno d´attacco Bruno involatosi in area con un secco pallonetto supera l´incolpevole Della Pietra. Dopo 2´ di recupero il signor Castello di Potenza manda le squadre negli spogliatoi. Ripresa che inizia con il Grottaglie subito alla ricerca del vantaggio; 48´ cross basso di Malagnino dalla sinistra con Quaranta anticipato al momento del tiro dal portiere. Al 53´ sgroppata in avanti di De Angelis che si libera bene di Verruti e prova a piazzare la palla all´angolino, ma l´intervento di Della Pietra gli nega l´esultanza, ci riprova Quaranta sulla ribattuta ma Verruti salva il risultato sulla linea di porta. 59´ Capriatese pericolosa con Truglio che effettua un forte tiro dalla distanza, ma un super Laghezza devia la palla sulla traversa. Sul seguente calcio d´angolo nessun problema per la retroguardia biancazzurra. Gioco che ristagna nella fase centrale della partita soprattutto a centrocampo, con le due squadre pronte a sfruttare l´occasione giusta per portarsi in vantaggio. Ci prova al 70´ la Capriatese con l´esperto Mallardo che centra con un colpo di testa perfetto la traversa, palla però che termina al di sopra della stessa. Un minuto dopo è il 71´ e il Grottaglie fa esplodere di gioia il D´Amuri con la rete del 2-1;  Fraschini pesca da calcio di punizione la testa di Pinto, che complice la deviazione del difensore Troisi realizza il meritato vantaggio. 80´ di gioco, la Capriatese rimane in 10 per la simulazione in area del già ammonito Fonseca che finisce anzitempo sotto la doccia. Nulla da segnalare sino al 93´ quando De Angelis dopo un´azione solitaria verso l´area viene steso da Verruti e per il signor Castello non ci sono esitazioni, espulsione del difensore campano e calcio di rigore per il Grottaglie. Batte lo stesso De Angelis che gonfia la rete per il definitivo 3-1. Ripreso il gioco l´arbitro fischia la fine delle ostilità. Grottaglie che si aggiudica tre punti importanti per il raggiungimento della salvezza. Da segnalare all´esterno dello stadio la contestazione degli ultras nei confronti della società.
Tabellino partita

ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Laghezza, Catalucci, Pinto (74´ Piumetto), Luzzi, D´Angelo, Mastronardi, Fraschini, Quaranta (67´ Cuoccio), De Angelis, Bruno (51´ Cristofaro), Malagnino.
A disp.: Piccinni, Cuoccio, Cantoro, Masella, Cristofaro, Piumetto, Pellicoro. All. Danza.

G.S. CAPRIATESE: Della Pietra, Galardi (83´ Spada), Verruti, Avallone, Troisi, Rea, Pezzullo (51´ Truglio), Formidabile (74´ Barchiesi), Mallardo, Fonseca, Evacuo.
A disp.: Roncone, Barchiesi, D´Elena, Truglio, Antignani, Signorelli, Spada. All. De Sanctis.

Arbitro: Castello di Potenza
Assistenti: Cantiani di Venosa e La Grotta di Moliterno

Reti: 5´ Evacuo (C), 42´ Bruno (G), 71´ Pinto (G), 93´ rig. De Angelis (G).
Note: ammoniti Luzzi, Mastronardi e Bruno per il Grottaglie mentre per la Capriatese, Rea e Fonseca. Espulsi: 79´ Fonseca (C), 93´ Verruti (C). Spettatori presenti circa 400.

Recupero: 2´ p.t. - 4´s.t.
Angoli: 5 per il Grottaglie, 6 per la Capriatese.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.