Che ora è ?

mercoledì 8 settembre 2010

IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE D

di Grazio Santo Chirico
LE "BIG" NON STECCANO LA PRIMA, SORPRESA FORTIS MURGIA, IL GIOVANE GROTTAGLIE CONVINCE, DELUSIONE NARDÒ.

Grottaglie - Primo turno di campionato scoppiettante nel girone H di Serie D. Le squadre allestite per la vittoria del torneo hanno risposto tutte presente alla prima uscita, valevole per i tre punti. Casarano, Pomigliano, Trani e Gaeta tra le più indiziate hanno avuto vita facile sulle rispettive avversarie. La squadra di mister Toma, vera e propria corazzata, ha ottenuto la vittoria sull´Ostuni grazie ad una rete di Mignogna alla mezz´ora. 1-0 finale che condanna la giovane squadra ostunese. Pomigliano perfetto contro il Francavilla Fontana, la squadra campana si sbarazza dell´avversario già nel primo tempo. Reti amaranto al 14' di Ausiello e al 38' del solito Auricchio. 
Mister Pettinicchio torna dalla trasferta laziale di Boville Ernica con tre punti importantissimi messi in saccoccia. Rete decisiva del sempreverde Tenzone. Il Gaeta degli ex Nardò, Calabuig e Di Rito, si libera della Battipagliese (comunque buona prova) grazie alla marcatura del centrocampista Iozzi, arrivata al 27´ della prima frazione. Vero show messo in atto contro il Sant´Antonio Abate dalla matricola terribile Fortis Murgia. La squadra altamurana rifila, al "Vigilante Varone", tre sberle ai campani, risultato alla vigilia della partita per nulla prevedibile. Fortis in rete con De Santis, Petruzzella e Pastore. Il Pisticci passeggia sull´Ischia, il risultato finale di 4-0 non lascia alibi alla squadra ospite di mister Monti. Marcatori:24' pt Falco, 2' st Platone, 17' st De Cesare, 28' st Falco. Inizia benissimo il decennale in Serie D per il Grottaglie di mister Franco Danza. 
La squadra della "Città delle Ceramiche" scende in campo con sei under, ma non sfigura per niente contro l´ostica matricola Capriatese. Si porta in vantaggio dopo soli 5´ proprio la Capriatese di mister De Sanctis, il centro-attacco Evacuo sfrutta una leggerezza di Mastronardi e buca l´incolpevole Laghezza. Poi dominio di marca grottagliese, Bruno classe 1992 con un secco pallonetto pareggia i conti nel finale di primo tempo. Nella ripresa reti biancazzurre di Pinto, con complicità del difensore campano Troisi che forse tocca per ultimo e del bomber "grottagliese doc" Ciro De Angelis che prima si procura un calcio di rigore e poco dopo lo realizza. Campani che chiudono la gara in 9 per effetto delle espulsioni prima di Fonseca per simulazione in area e nel finale di Verruti per fallo da ultimo uomo. Al triplice fischio finale, D´Amuri in festa e Grottaglie che vince con un secco 3-1. Esordio shock per il Francavilla in Sinni di mister Lazic, sommerso da un´Arzanese superiore ed autoritaria in mezzo al campo. Ottima prestazione dell´eterno bomber Sasà Montaperto autore di una doppietta, al 38´ pt e al 18´ st, chiude i conti sul 3-0 il trequartista Carotenuto al 38´ st. L´unico pareggio di giornata esce fuori dall´incontro Nardò-Angri, le due squadre ben attrezzate per primeggiare nei quartieri alti si dividono la posta in palio. Finisce 1-1, con vantaggio neretino di capitan Irace al 6´pt ( traiettoria da calcio d´angolo che finisce in porta) e pareggio grigio-rosso dell´ariete Majella al 70´st.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.