Che ora è ?

giovedì 16 settembre 2010

Storia e tradizioni della città delle ceramiche

Venerdì 17  ore 21,30, repliche Sabato pomeriggio e Domenica mattina, su telerama e sky in onda la TERRA DEI DUE MARI trasmissione condotta da Jacqueline Adames, la città di Grottaglie sarà presente con l'assessorato al turismo con le sue peculiarità artistiche e culinarie. 
L'assessore Cavallo intervistato da Isabel Tramacere, accompagna la stessa nell'unico forno pubblico, alimentato a legna d'ulivo, per la cottura del pane esistente nel centro storico di Grottaglie presso il santuario di S.Francesco De Geronimo del sig. Carlo Galiandro e della figlia Annamaria (attrice del Teatro della Fede di Alfredo Traversa) la quale illustra la procedura del pane fatto ancora oggi in casa dalle nostre massaie e nonne, a seguire presso la bottega di Nicoletta Fsano, via Crispi 6, presentazione della nostra arte ceramica a seguire presso il ristorante SA di Salvatore Carlucci nel centro storico di Grottaglie presentazione dei piatti enogastronomici della nostra tradizione culinaria.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.