Che ora è ?

lunedì 6 settembre 2010

“Provincia in onda!”, ancora due giorni per iscriversi al corso

C’è tempo fino a mercoledì prossimo, 8 settembre, per iscriversi al corso “Provincia in…onda!, promosso dall’Amministrazione provinciale di Taranto per incentivare l’attività turistica attraverso la valorizzazione della risorsa mare ed il coinvolgimento dei giovani. Come già anticipato, sono dieci i posti a disposizione.
L’assessore provinciale alle Politiche giovanili, Catia Marinò, spiega modalità di partecipazione e finalità dell’iniziativa che si svolgerà dal 13 al 17 settembre prossimi. 
“Ci proponiamo principalmente di promuovere e diffondere tra le nuove generazioni la conoscenza e l’esercizio di discipline sportive come vela, wakeboard, kitesurf e giochi d’acqua. Il nostro intento – sottolinea l’esponente della giunta Florido - è quello di offrire, anche attraverso questo tipo di manifestazioni, un contributo positivo allo sviluppo turistico costiero. Non a caso la Provincia di Taranto coordina, com’è noto, le attività del Sistema Turistico Territoriale dell’Area Tarantina di cui si attende, a breve, il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia; in questo ambito, sono appunto previsti numerosi interventi per rafforzare il legame tra mondo giovanile e attività sportive incentrate sul mare. Ed è proprio in quest’ottica che si inserisce il nostro progetto: selezioneremo infatti dieci giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, ragazze e ragazzi, ai quali verrà offerta gratuitamente la partecipazione a questo corso che si sviluppa in due lezioni giornaliere, mattina e pomeriggio, per cinque giorni, da lunedì 13 a venerdì 17 settembre. Nel week-end successivo, sabato 18 e domenica 19, nelle aree attigue alla zona sede del corso e cioè l’isola amministrativa di Taranto tra Pulsano e Lizzano, nei pressi dello stabilimento balneare ‘La Spiaggetta’, verrà allestito uno stand dove saranno esposte, tra l’altro, tutte le attrezzature utilizzate durante l’attività formativa”.
Per partecipare alla selezione gli interessati potranno far pervenire il proprio curriculum vitae, solo a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo catia.marino@provincia.ta.it  entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 8 settembre. Costituisce titolo preferenziale avere praticato sport affini. Solamente per informazioni, gli interessati possono scrivere all’indirizzo s.sammarco@sdit.it o telefonare allo 099/4587377 negli orari di ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.