Che ora è ?

venerdì 24 settembre 2010

"SAN MARCO: DECISO NO ALL'ACCORPAMENTO DI CHIRURGIA A MANDURIA. INTERVIENE IL VICESINDACO DONATELLI"

RISCHIO DI ACCORPARE LA CHIRURGIA DELL’OSPEDALE DI GROTTAGLIE A MANDURIA.
IL VICESINDACO DONATELLI: ATTO DEL DIRETTORE GENERALE IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI DELLE ISTITUZIONI.
 
Questa la dichiarazione del Vicesindaco e dirigente di ANCI Puglia Francesco Donatelli.
“Nel giorno in cui, grazie all’iniziativa di ANCI Puglia, si è tenuta, alla presenza dell’Assessore alla Salute della Regione Puglia, la Conferenza dei Sindaci dell’ASL Taranto per approfondire la discussione sul “Piano di rientro e il programma operativo di riorganizzazione, riqualificazione e potenziamento del Sistema sanitario regionale 2010-2012”, si apprende l’esistenza di un atto, a firma del Direttore Generale dell’ASL Taranto, che contrasta con l’elementare esigenza istituzionale di rispetto dell’esito dell’incontro del 20 settembre.
Questi i fatti.


La Divisione di Chirurgia Generale, dal 1° settembre u.s., perde la figura del Direttore poiché il dottor N. Nardelli è andato in pensione. La logica vorrebbe che al suo posto venisse indicato il medico che, di fatto ed unanimemente riconosciuto, in questi anni ha collaborato attivamente alla conduzione del Reparto con spiccate doti umane e professionali quale il dottor Oronzo V. Lupo.
Invece la scelta del Direttore Generale va nella direzione opposta in quanto intende nominare a tale ruolo il dirigente dell’Ospedale di Manduria. Così facendo dimostra, non solo di ignorare la realtà del nosocomio di Grottaglie, ma di sottovalutare le ripercussioni negative di tale scelta in termini di caduta di motivazioni nel personale. Ancora più grave è il fatto che il Direttore Generale si muova in palese contraddizione con quanto unanimemente stabilito, alla presenza dell’Assessore Regionale Fiore, nella Conferenza dei Sindaci dell’ASL Taranto tenutasi il 20 u.s.. E cioè quello di aver individuato un percorso istituzionale che, prende atto di quanto illustrato e sostenuto dai Sindaci jonici che ha come punto di partenza quanto deliberato con l’approvazione del PAL, di attendere doverosamente il dibattito del Consiglio Regionale del prossimo 23 settembre in occasione dell’approvazione del disegno di legge e di ritornare al tavolo della Conferenza dei Sindaci per discutere del piano operativo. Pertanto, a mio parere, il Direttore Generale ha il dovere di astenersi dal prendere qualunque decisione prima della conclusione di quanto unanimemente ha stabilito la Conferenza dei Sindaci. In ogni caso questo comportamento conferma il timore espresso in varie occasione e nelle diverse sedi istituzionali dal Sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi e cioè quello di voler cannibalizzare l’Ospedale di Grottaglie a favore dell’Ospedale di Manduria. Come pure prende corpo il sospetto che il Direttore Generale, in spregio alle decisioni che devono maturare dopo il percorso istituzionale sopra citato, abbia già deciso arbitrariamente di accorpare la Chirurgia di Grottaglie a quella di Manduria. Si sappia, fin da ora, che le istituzioni e le comunità degli undici Comuni che si riferiscono al “San Marco” ciò non lo consentiranno.”

 

3 commenti:

  1. secondo me l’assessore nonché vicesindaco donatelli non conosce le norme della legge sulla spesa del personale.
    Rendendomi conto della poca preparazione dell’assessore Donatelli in campo amministrativo e politico, lo voglio aiutare:
    segua attentamente ogni passaggio e troverà la risposta.

    Vada dal sig………… responsabile dell’ufficio del personale.
    Deve andare al secondo piano a destra, la porta di fronte;
    si faccia spiegare i contratti collettivi nazionali e le leggi in merito al contenimento della spesa del personale;
    chieda al responsabile quant’è il numero del personale messo a riposo nell’anno 2009;
    chieda al responsabile quant’è il numero del personale per l’anno in corso che deve andare in pensione;
    chieda la normativa sulla sostituzione del personale messa a riposo;
    chieda quant’è il numero del personale da sostituirsi.
    Assessore non parlo della richiesta di un certificato di destinazione urbanistica. Quello è più semplice e più facile da chiedere.

    Dopo aver acquisito i dati, vada a casa a studiarli e la risposta le verrà con molta, molta, molta, facilità. (LO SPERO)
    Renato

    RispondiElimina
  2. assessore?!?!?! Assessore!!!!!
    Assessore donatelli il commento precedente lo deve passare al sindaco.

    Vi lascio ulteriore consiglio:
    prendete (sindaco e assessore) il commento. Andate dal direttore generale o dalla segretaria comunale e chiedete se è sbagliato il commento precedente.

    Sindaco, assessore) prometto:
    se ho scritto delle barbaggianate non scriverò mai, mai, mai piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.
    Renato

    RispondiElimina
  3. per i non addetti ai lavori

    sono sempre un po' sbadato.
    i due commenti si riferiscono alla dichiarazione dell'assessore ovvero vicesindaco riportante:

    ... "perde la figura del Direttore poiché il dottor N. Nardelli è andato in pensione. La logica vorrebbe che al suo posto venisse indicato il medico che, di fatto ed unanimemente riconosciuto, in questi anni ha collaborato attivamente alla conduzione del Reparto con spiccate doti umane e professionali quale il dottor Oronzo V. Lupo." ...

    Assessore sono sempre a vostra disposizione per un piano d'azione agli obiettivi persi per strada

    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.