Che ora è ?

giovedì 16 settembre 2010

COPPA ITALIA: PIUMETTO-GOAL. IL GROTTAGLIE C´È

di  Grazio Santo Chirico

Mister Danza sceglie la strada del turnover per l´incontro di Coppa Italia contro il Trani dell´ex Giacomo Pettinicchio. Scelte azzeccate perché il Grottaglie batte 1-0 con il minimo scarto la squadra tranese, anch´essa in campo con le seconde linee. Parte bene il Grottaglie che al 4´ pt con un traversone dalla destra di Piumetto impensierisce il portiere ospite costretto a rifugiarsi in angolo. 

Al 14´ pt sempre Piumetto apre in profondità per l´inserimento del vivace Masella che viene anticipato all´ultimo da Bibba. Al 16´ pt combinazione Quaranta-Pizzini, ma il tiro di quest´ultimo è debole e finisce tra le braccia dell´estremo difensore. 23´ pt spunto interessante sulla destra del solito Pizzini che supera D´Addato ma viene steso. Calcio di punizione battuto da Di Cecca che termine alto sulla traversa. Alla mezz´ora s´invola Piumetto sulla fascia destra, dribbling ai danni di D´Addato e cross al centro dell´area che viene però intercettato da capitan Vittorio che libera in avanti. 37´ prima conclusione da parte del Trani con Fabiano, ma il tiro dalla distanza termina abbondantemente a lato. Al 42´ punizione dal limite concessa alla squadra tranese. Sul punto di battuta si porta Crisantemo che però spara sulla barriera con sfera che termina in angolo. Finisce così il primo tempo avaro di emozioni. Appena partiti per la seconda frazione l´ottimo Pizzini si fa subito pericoloso in area con un pallonetto che davvero per un soffio termina fuori. Al 7 st Pellicoro ci prova direttamente da calcio d´angolo, traversone pericoloso intercettato da Bibba solo all´ultimo momento. 13´ st il Grottaglie si porta in vantaggio. Quaranta avanza verso l´area ed effettua un´apertura a destra per Piumetto che supera il diretto avversario e con una conclusione a terra riesce a battere l´incolpevole Bibba. Al 19´ st raddoppio sfiorato per la squadra grottagliese, Piumetto entra in area, tira e centra in pieno la traversa. 25´ st il neo entrato Fraschini supera due avversari in velocità, conclude in porta ma c´è l´ottima risposta di Bibba. Al 34´ st uno-duo Albano-Fabiano con quest´ultimo che passa in area a Crisantemo, conclusione di poco a lato. Ultima azione d´annotare un tiro sbilenco di Albano che non crea problemi a Piccinni. Il Grottaglie supera il turno e nel prossimo incontro dovrà affrontare la vincente della super sfida Nardò-Casarano. Ultras finalmente presenti ma silenziosi al D´Amuri, il loro apporto nelle prossime partite aiuterà la squadra grottagliese a raggiungere gli obiettivi prefissati.

TABELLINO PARTITA

ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Piccinni, Cuoccio, Pinto, Masella (16´ st Luzzi), D´Angelo, Mastronardi, Pizzini, Quaranta ( 32´ st Catalucci), Piumetto, Di Cecca, Pellicoro (12´ st Fraschini). A disp.: Laghezza, Solidoro, Meuli, Luzzi. All. Danza.

FORTIS TRANI: Bibba, Chiapparino, Fabiano, Loiacono, Vittorio, Pallotta (25´ st Albano), Somma (20´ La Fortezza), Crisantemo, Fumai, Prato (13´ st Tenzone). A disp.: Gagliardi, Tenzone, Albano, La Fortezza, Turitto, Tateo, Vogliacco. All. Pettinicchio.

ARBITRO: Amoroso di Paola
RETI: 13´ st Piumetto (G)
NOTE: Ammoniti Di Cecca (G), Catalucci (G), D´Addato (T), Fumai (T).
ANGOLI: 5-6 per il Trani.
SPETTATORI: 200 circa con rappresentanza ospite.
RECUPERO: 3´ p.t. - 5´s.t.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.