Che ora è ?

lunedì 20 settembre 2010

GAL "Colline Joniche"

Il Segretario Massimo Serio: "Bagnardi non lasci la presidenza, ora la fase più delicata"
Il Partito Democratico di Grottaglie evidenzia la usa opinione sul delicato percorso che compie in questi giorni il GAL, Gruppo di Azione Locale, "Colline Joniche", e lo fa con una nota a firma del Segretario cittadino Massimo Serio.
"Il Pd di Grottaglie - rimarca Serio - esprime la più ampia soddisfazione per il risultato raggiunto dall´Amministrazione Comunale di Grottaglie, ente capofila di undici Comuni, con la firma del Protocollo d´intesa con la Regione Puglia relativo al GAL "Colline Joniche".

È doveroso dare atto al Presidente del GAL "Colline Joniche", il Sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi, di aver saputo guidare fin dalla nascita il comitato promotore poi costituitosi in società consortile - che raggruppa un territorio di ben undici Comuni a cui aderiscono numerosi operatori privati e varie associazioni di categoria - fino alla firma del Protocollo d´intesa con la Regione Puglia.
Allo stesso modo va riconosciuta la correttezza istituzionale dimostrata da Bagnardi con la volontà di presentare al Consiglio di Amministrazione le proprie  dimissioni a seguito della conclusione della prima, delicata fase chiusa con la firma del Protocollo d´intesa.
Proprio a fronte dell´importante fase che attende ora il GAL, impegnato nel prossimo futuro a gestire gli investimenti di circa 19 milioni di euro - conclude Serio - il PD di Grottaglie ritiene sia opportuno che il Sindaco Raffaele Bagnardi rimanga a guidare la società consortile ed auspica che il Consiglio di Amministrazione rigetti la richiesta di dimissioni. Ciò che ci attende ora è forse la parte più delicata, che necessita di maggior rigore e che ha bisogno, per questo, dell'impegno congiunto di tutti gli attori istituzionali che hanno visto la nascita e i primi passi di uno strumento come il GAL".


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.