Che ora è ?

giovedì 30 settembre 2010

Progetto “Green Road”, via libera allo studio di fattibilità

La Provincia di Taranto condivide e sostiene l’iniziativa
del Consorzio Cento Masserie

A dicembre del 2009 il Consorzio delle Cento Masserie di Crispiano ha presentato il progetto “Green Road” per riorganizzare in chiave turistica il territorio rurale costituito dalla sequenza di masserie, cappelle, grotte, boschi, gravine, necropoli ed insediamenti rupestri, e per coordinare la necessaria collaborazione tra i soggetti pubblici e privati. 

Obiettivi del progetto: sviluppare un sistema turistico, attivare un programma di azione strategico per mettere insieme le tradizioni, l’ambiente e l’enogastronomia, creare crescita e benessere secondo le nuove regole dell’economia della natura senza rinunciare alla ricerca e all’innovazione.  
La Provincia di Taranto, impegnata com’è noto nella valorizzazione dell’identità collettiva e nel sostegno al tessuto produttivo con il marchio Terra Jonica Unica, ha approvato a livello strategico lo studio di fattibilità del progetto Green Road di cui evidentemente condivide finalità e metodologie di intervento.  
Domani mattina, giovedì 30 settembre, si farà il punto della situazione nel corso della conferenza stampa convocata per le ore 12 a Palazzo del governo, sala di presidenza. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido, gli assessori provinciali alle Attività produttive, all’Ambiente e al Turismo, rispettivamente Luigi Albisinni, Michele Conserva e Giovanni Longo, il presidente del Consorzio Cento Masserie, Antonio Prota.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.