Che ora è ?

sabato 25 settembre 2010

E Donatelli scrive all'ANCI a proposito del "PIANO DI RIENTRO SISTEMA SANITARIO REGIONALE"

Lettera del vicesindaco DONATELLI inviata a LUIGI PERRONE, PRESIDENTE ANCI PUGLIA 
OGGETTO: Piano di rientro sul Sistema Sanitario Regionale.

A seguito dell’iniziativa assunta da ANCI Puglia si stanno svolgendo gli auspicati incontri delle Conferenze dei Sindaci delle ASL pugliesi con l’Assessore Regionale alla Salute Tommaso Fiore.
Per quanto riguarda l’ASL di Taranto tale incontro si è tenuto il 20 settembre scorso.
In tale occasione, dopo ampio dibattito, la Conferenza dei Sindaci ha unanimente individuato un percorso istituzionale che prende atto di quanto illustrato e sostenuto dai Sindaci jonici che ha come punto di partenza quanto deliberato con l’approvazione del PAL, di attendere doverosamente il dibattito del Consiglio Regionale del 22 e 23 settembre in occasione dell’approvazione del disegno di legge e di ritornare al tavolo della Conferenza dei Sindaci per discutere del piano operativo.
Ma le iniziative messe in atto nelle stesse ore da parte della Direzione Generale dell’ASL Taranto si stanno caratterizzando per uno sgradevole e intollerabile sgarbo istituzionale.
Infatti nei giorni scorsi, insieme al Sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi, abbiamo denunciato tale comportamento alla luce di iniziative assunte dal Commissario Straordinario e cioè quello di voler cannibalizzare l’Ospedale di Grottaglie a favore dell’Ospedale di Manduria, avvalorando il sospetto che il Commissario Straordinario, in spregio alle decisioni che devono maturare dopo il percorso istituzionale sopra citato, abbia già deciso arbitrariamente di accorpare la Chirurgia di Grottaglie a quella di Manduria.
Ma non è tutto.
Nella giornata odierna, evidentemente su dati proditoriamente divulgati, tutti i giornali parlavano esplicitamente dei tagli, vanificando di fatto lo sforzo profuso da ANCI Puglia e mortificando la dichiarata disponibilità dei Sindaci ad intervenire sì sui tagli, ma alla fine del percorso istituzionale unanimemente deciso.
Per quanto sopra ti prego di intervenire presso l’Assessore Regionale alla Salute per richiamare la Direzione dell’ASL Taranto al fine di ripristinare un adeguato rispetto delle istituzioni e anche per evitare una ulteriore esasperazione delle comunità interessate.

IL VICESINDACO
Francesco Donatelli

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.