Che ora è ?

giovedì 16 settembre 2010

Rosso di Sera la prima festa di Sinistra Ecologia e Libertà di Grottaglie

Dopo il successo elettorale della lista collegata a Vendola alla sua prima uscita ufficiale, Sinistra Ecologia e Libertà di Grottaglie, dà luogo alla prima uscita pubblica come momento di discussione e di svago, dando seguito ad un’abitudine delle organizzazioni di sinistra delle quali si prende la forma ma si modifica la sostanza.
A Grottaglie il 18 e 19 Settembre 2010 si svolgerà la festa denominata “ROSSO di SERA” e si articolerà in due giornate e momenti:


- la prima giornata sarà gestita in proprio, con dibattito alle ore 18.30 sull'urbanistica,
“PRESENTE E FUTURO PER GROTTAGLIE AI MARGINI”,
a cui seguirà alle 21.00 il concerto di “RISONANZE FOLK”.

L’argomento è impegnativo e, alla luce delle polemiche e delle contrapposizioni di questi mesi sulla vigenza del doppio Piano Regolatore, si dibatterà alla presenza dell’arch. BARBANENTE, ass. regionale all’urbanistica, per delineare una linea comune di risoluzione del problema e vuole essere l’apertura vera di un dibattito serio, che le prossime elezioni amministrative tenderanno a surriscaldare, facendo dimenticare che i problemi restano se non si affrontano e per verificare come si possa migliorare una città che troppi protagonismi hanno reso ingovernabile;


- la seconda giornata sarà gestita dalla “FABBRICA di NICHI”, che alle 18.30 dibatterà sul “RUOLO DELLE FABBRICHE DI NICHI NEL RINNOVAMENTO DELLA POLITICA”, seguirà il concerto di “ROUTE 66 SOUTHERN DIVISION”.

Anche il tema di questa discussione è impegnativo, si cercherà di proiettare il ruolo dei giovani nel governo della società secondo le loro visioni e le loro aspirazioni che hanno bisogno di essere valorizzate, affinchè si restituisca loro il ruolo usurpato da una politica vecchia, incapace di ammettere la sua arretratezza, che finora ha impedito la rivelazione e lo sprigionarsi delle potenzialità giovanili.   

Durante la serata ci sarà la premiazione delle migliori foto del concorso fotografico promosso dalla Fabbrica di Nichi: “Grottaglie, volti, città, paesaggi”;
durante il concerto della seconda serata, ci sarà il sorteggio per l’assegnazione dei premi offerti dagli sponsors.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.