Che ora è ?

domenica 19 settembre 2010

GROTTAGLIE: STOP INATTESO.

di Grazio Santo Chirico

La squadra grottagliese si arrende ai campani. Goal dubbio non concesso a Piumetto.

Il Grottaglie incappa contro il Sant´Antonio Abate nella prima sconfitta casalinga. I ragazzi di mister Danza ci provano in tutti i modi ma i campani con un rigore dubbio portano a casa tre punti pesanti. Il tecnico biancazzurro inserisce dal primo minuto il centrocampista Di Cecca e il fantasista Cristofaro, per entrambi prestazione da rivedere. Passiamo alla cronaca.

Primi 15 minuti davvero brutti, infatti bisogna aspettare il 17´ pt quando capitan Solidoro recupera una bella palla a centrocampo, la sventaglia a Fraschini sulla sinistra che supera l´avversario e crossa al centro, ma De Angelis arriva in ritardo. Al 19´ pt primo tiro campano dalla distanza di Solimene, palla che non impensierisce Laghezza. Al 24´ Fraschini lancia in profondità Cristofaro che entra in area, tiro debole per la parata senza problemi di Comentale. 27´ pt sempre Solimene conclude da 25 metri ma un super Laghezza respinge di pugni. Al 38´ pt l´arbitro Luciano di Lamezia Terme s´inventa un calcio di rigore per il Sant´Antonio Abate, apparso agli occhi dei presenti davvero dubbio. Colangione si appoggia su Temponi che crolla al suolo, l´arbitro prima ci pensa, dopodicchè concede il rigore. Dal dischetto si presenta Solimene, che trasforma senza problemi. L´ultimo tentativo del primo tempo è opera del Grottaglie, ma Di Cecca con il suo tiro sbilenco non mette paura al portiere ospite. Al 4´ st combinazione Malagnino-Fraschini con quest´ultimo che entra in area e tira di destro ma la sfera tocca il palo esterno. 7´ st punizione dai 25 metri di De Angelis, conclusione forte ma Comentale para in due tempi. 10´ st cross di Piumetto dalla destra, Esposito cerca di anticipare De Angelis con palla che finisce nuovamente sul palo. Sul seguente calcio d´angolo Luzzi prova la botta da fuori area, ma l´estremo difensore ospite para comodamente a terra. Al 22´ st il neo entrato Ragosta ci prova in sforbiciata ma Laghezza è attento e controlla. 24´ st involatosi in area il veloce Pizzini effettua una conclusione a giro, palla che sfiora l´incrocio dei pali. Al 27´ st vero show della terna arbitrale, Pizzini mette di testa al centro dell´area una perfetta palla per Piumetto, lo stesso tira in porta colpendo in pieno la traversa, ma la palla nel ricadere sembra varcare la linea di porta, solo l´assistente e l´arbitro non si accorgono di questo non concedendo il goal tra l´incredulità generale. Azione davvero dubbia. Negli ultimi 15 minuti nulla di importante da segnalare, il Grottaglie non si arrende fino al 96´, quando il signor Luciano fischia la fine delle ostilità. Recrimina il Grottaglie, ma il Sant´Antonio espugna il D´Amuri. Da segnalare a fine partita applausi e cori di incoraggiamento degli ultras per la squadra, dura contestazione invece per la società.

TABELLINO PARTITA

ARS ET LABOR GROTTAGLIE (4-3-3): Laghezza, Catalucci (21´ pt Cuoccio), Pinto, Luzzi, Colangione, Solidoro. Fraschini, Di Cecca, De Angelis (19´ st Pizzini), Cristofaro (1´ st Piumetto), Malagnino. A disp.: Piccinni, D´Angelo, Cuoccio, Quaranta, Masella, Pizzini, Piumetto. All. Danza.

SAN´ANTONIO ABATE (4-3-3): Comentale, Manzo, Circiello, Temponi, D´Aniello, Esposito, Liguori ( 33´ st Vicedomini), Bencardino, Siano, Solimene (20´ st Ragosta), Bianco ( 29´ st Russo). A disp.: Afeltra, Vicedomini, Vituperio, Celardo, Russo, Paoliello, Ragosta. All. Rogazzo.

ARBITRO: Luciano di Lamezia Terme                                                           
RETI: 38´ pt rig. Solimene (S)
NOTE: Ammoniti Di Cecca (G), Fraschini (G), Colangione (G).
ANGOLI: 3-1 per il Grottaglie.
SPETTATORI: 500 circa con rappresentanza ospite.
RECUPERO: 3´ p.t. - 6´s.t.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.