Che ora è ?

venerdì 14 dicembre 2007

Le notizie ANSA di oggi dalla Puglia fino alle 13.00

BARI, 14 DIC
GIORNALISTI: NAPOLITANO,CONIUGARE LIBERTÀ E RESPONSABILITÀ 'È necessario coniugare al meglio il principio di libertà e quello di responsabilità consentendo così che per il primario interesse di tutti alla verità, siano garantiti il più ampio diritto all'informazione e assieme la personalità e la reputazione delle persone'. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio augurale inviato al presidente del Corecom Puglia, Giuseppe Giacovazzo, in occasione del convegno sulla giusta informazione, il cittadino e il diritto di rettifica, che si è aperto oggi a Bari.

GIORNALISTI: VENDOLA, FERMARE LA GIOSTRA E RIFLETTERE
'Credo che sia veramente arrivato il momento di fermare la giostra e riflettere profondamente su quello che sta accadendo ' al sistema dell'informazione, ' è come se ciascuno lavorasse a incendiare un pezzo di realtà e non ci sono pompieri ma solo incendiari nel mondo dell' informazione, nel mondo della politica, negli establishment'. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, parlando al convegno organizzato dal Corecom Puglia.

FINANZIARIA: FITTO, PRODI SCIPPA FONDI MEZZOGIORNO
'Solo una settimana fa da Napoli il Presidente del Consiglio Prodi ripeteva che il rilancio del Paese deve partire dal Mezzogiorno. E oggi scopriamo che nei maxi emendamenti del governo con cui viene di fatto sostituita e blindata la Finanziaria 2008, addirittura si scippano 630 milioni di euro destinati al credito d'imposta per le aziende del Mezzogiorno'.
Lo afferma il responsabile per Forza Italia delle questioni del Mezzogiorno, on.Raffaele Fitto.

NATALE: FOGGIA, SEQUESTRATE OLTRE 8 TONNELLATE GIOCHI PIRICI
Oltre 8 tonnellate e mezzo di giochi pirici, vietati alla vendita, sono stati sequestrati, nel corso di un'operazione di polizia, dagli uomini della Divisione amministrativa, sociale e immigrazione della Questura di Foggia. I prodotti pirici e materiale esplosivo sono stati trovati a conclusione di numerosissimi controlli e una intensa attività di prevenzione.

MALTEMPO: NEVE IN PUGLIA
L'ondata di maltempo artico ha portato la neve in Puglia, soprattutto sui rilievi collinari della Murgia, nell'area interna confinante tra le province di Bari, Matera, Taranto, Brindisi. Nevica anche sul Gargano (in modo particolare la zona di Monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo), sul Subappennino dauno e sull'area tra Lucera e Volturara, al confine interno con il Molise. Polizia stradale e Anas assicurano che la situazione per il traffico per ora è buona: non vengono segnalati problemi di alcun genere.

CONTRAFFAZIONI: SEQUESTRO MIGLIAIA CAPI GRIFFATI NEL SALENTO
Circa 4.500 capi d'abbigliamento, tutti con marchi prestigiosi sono stati sequestrati a Lecce e nel Salento dai militari della Guardia di finanza della Compagnia di Gallipoli durante controlli contro la contraffazione dei marchi. Secondo i militari, la merce era così ben contraffata che era difficile scoprire che si trattava di capi non originali. La merce sequestrata immessa sul mercato avrebbe dato guadagni da 700.000 al 1.000.000 di euro. Quattro persone sono state denunciate alla magistratura per ricettazione e vendita di prodotti con marchi contraffatti. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.