Che ora è ?

sabato 22 dicembre 2007

Taranto - dal 14 dicembre 2007 al 23 febbraio 2008






Sarah Ciracì

PALAZZO PANTALEO

(adiacente Chiesa San Domenico)
Lungomare Vittorio Emanuele III


opera di Sarah Ciracì


Nell'ambito delle attività culturali per l'istituendo museoprovinciale di Taranto


"ARSENALE MEDITERRANEO DELLE ARTI CONTEMPORANEE"

Quattro mostre personali per quattro artisti.
Presenze pugliesi nell'arte contemporanea

orario:
da lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30.escluso festivi.
ingresso libero
catalogo:
Edizioni
“I documenti"
autori:
Sarah Ciracì, Emanuele De Giorgio, Giulio De Mitri, Alfredo Giusto
patrocini:
Provincia di Taranto
(assessorato ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione)
Comune di Taranto

Assessorati alla Cultura e al Risanamento della Città Vecchia)
Camera di Commercio
,
Regione Puglia e Soprintendenza ai Beni Archeologici di Puglia


genere: arte contemporanea, collettiva

3 commenti:

  1. Lettera a Gesù Bambino


    Caro Gesù Bambino,
    anche quest’anno è arrivato il Natale con le luci, il presepe e tanti pacchi sotto l’albero. Io per tutto l’anno sono stato un bambino buono, non ho fatto i capricci né ho risposto male alla mamma, ogni tanto ho fatto i dispetti alla mia sorellina, ma poi le ho sempre chiesto scusa.
    Quest’anno non voglio più le macchinine o i soldatini perché ormai sono diventato grande, però per iniziare bene il prossimo anno, vorrei che tu mi portassi un bel berretto colorato pieno zeppo: vorrei, che Tu ci mettessi dentro, tutte quelle parole che devo dire nei momenti più difficili, quelle parole di gioia, pace, armonia di cui spesso le persone si dimenticano. Ci vorrei dentro anche tante idee nuove, che sappiano saltare fuori e diventare tanti piccoli folletti e gnomi al lavoro e che non scompaiano con il sorgere del nuovo giorno. Portami anche un po’ di caramelle, da donare ai miei amici e anche a chi mi sta antipatico, perché forse, le merita anche più di me. Se c’è ancora posto portami una gomma e una matita colorata, per cancellare tutti i momenti brutti e tramutarli in ricordi lieti. Se riesci, portami anche una bella sciarpa lunga lunga, con cui poter avvolgere e proteggere chi mi è accanto e anche dei bei guanti caldi per scaldarmi le mani e per accarezzare quelli a cui voglio bene. Vorrei anche un sacchettino con un po’ di speranza mischiata al giudizio, con la semplicità e un pizzico di fantasia. Portami un plettro a forma di cuore, delle note colorate ed un pennello, per poter dipingere le mie canzoni più belle, in modo che mi facciano compagnia e mi riscaldino il cuore. Portami una stellina, che mi indichi la Tua strada anche quando il sole si riposa e il sentiero si confonde nell’erba alta e fammi trovare anche degli stracci, perché non mi possa dimenticare chi sono e di che cosa ho veramente bisogno. Portami un bastone, che sia capace di aiutarmi quando il terreno diventa più ripido e anche una corda e dei moschettoni, per potermi legare a chi mi sta davanti e mi conduce e anche a chi mi sta dietro e ha bisogno del mio aiuto. Portami un paio di occhiali, che mi aiutino a vedere ciò che mi sta davanti e una lente di ingrandimento, per scorgere in ogni piccolo particolare la bellezza dei tuoi doni. Mi piacerebbe avere anche un bel fiore da piantare in giardino, un fiore che resista al freddo, alla pioggia, al vento, al fango ma che sbocci tutti gli anni con i suoi colori e il suo profumo, perché io sono come lui: debole e indifeso, ma con il Tuo aiuto posso resistere a qualsiasi avversità. Infine vorrei che infilassi nell’ultimo buchetto una chiave capace di aprire il cuore di tutti, quel cuore, spesso chiuso in se stesso, ma di cui io voglio ascoltare le lacrime, ridere alle sue fantasticherie, suonare una melodia battendo il piede al suo ritmo e danzare, ad ogni passo, senza mai sentire la stanchezza, sognare e scaldarmi col suo amore.
    Infine, caro Gesù, ricordati di tutti bambini del mondo, non far mancare loro una famiglia e falli crescere con tutto l’amore che meritano. Grazie Gesù

    RispondiElimina
  2. grande sarah finalmente una mostra nella tua terra...quando la farai a grottaglie?

    RispondiElimina
  3. grande sarah finalmente una mostra nella tua terra...quando la farai a grottaglie?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.